Laura Valente ritorna a cantare e lo fa da solista con la sua incantevole e suggestiva interpretazione di Wuthering Heights, remixata da Mr. Conte. Una delle più belle voci del pop italiano, ricordiamo il suo trascorso con i Matia Bazar, si sperimenta con un testo in lingua inglese di difficile
interpretazione.
In molti hanno provato in Europa ma nessuno dopo la magistrale e fortunata interpretazione dell’autrice (Kate Bush), era riuscito, non a superarla, almeno ad eguagliarla. Laura Valente, non solo ci riesce ma con le sue modulazioni
sui cori, ed i suoi impeccabili acuti, raggiunge vette ben più alte di quelle che danno il titolo all’opera. Tempestose sono le emozioni che procura nel cantato, elettrica l’ambientazione techno di Mr. Conte che combinate con la voce della Valente fanno della traccia Radio Edit un mix da ballare e da ascoltare per intero.
Belle ed innovative le altre tracce presenti nel singolo, attenzione merita la Love Mix dove in alcuni tratti, la voce della Valente diventa toccante e graffiante tanto da farci rivivere la tempestosa passione vissuta dai protagonisti della Bronte. Godibile l’intero singolo per le restanti versioni: la Club Mix dalle sonorità house e la T.S.A. Remix, techno commerciale che spinge su ritmi più serrati.
Benvenuto a Mr. Conte che con il suo primo lavoro pubblicato con la Sony Music, ci fa prefigurare un buon futuro e scopriamo i produttori della T.S.A. Total Sounding Area, Antonio Deodati e Gianluigi Pagliaro, che dai primi lavori (The Music Plays, di Orient feat. Rony Spen, La Rondine RMX di Orient feat. Mango e Dance in the Fire di Peter Grezzi), già avevano mostrato la qualità e le idee innovative nel panorama Dance. L’invito per tutti è quello di un ascolto attento, dopo un legale acquisto del singolo!
staff TSA
www.totalsoundingarea.com
totalsoundingarea@tiscali.it
T.S.A. Total Sounding Area
Via San Rocco, 3
85042 – Lagonegro
tel. 0973.22219
fax 0973.21308