La Croce Rossa Italiana di Basilicata ,il Comitato Locale di Rionero in Vulture , l? Ispettorato Infermiere Volontarie in collaborazione con ?Andositalia? Associazione donne operate al seno, organizzano il ?1° Corso di Linfodrenaggio- Metodo Andos? rivolto a 30 crocerossine attive provenienti da tutta la regione.

La realizzazione della iniziativa ,dal contenuto di elevata sensibilità socio solidaristica, si è resa possibile anche grazie alla disponibilità del Direttore Generale dott. Donato Grieco e del corpo sanitario del C.R.O.B. di Rionero in Vulture,presso il quale si svolgerà l?attività formativa dal 4 al 6 giugno.

Il benessere fisico delle donne mastectomizzate richiede una metodica di accorta fisioterapia che necessita di competenze che l?attività formativa si propone di fare acquisire alle corsiste.

Le lezioni saranno coordinate dalla Prof.ssa Luisa Nemez cultrice della materia e le docenze tenute dal dott. Giuseppe La Torre direttore Unità Operativa Chirurgia Oncologica,dal dott.Clemente Verrusio U.O. Chirurgia Oncologica e dal dott. Gianmarco Silvestre U.O. Urologia Oncologica.

 


 

cri.jpg

 


La Croce Rossa Italiana,nella fedeltà del proprio impegno ,si muove per rimanere vicino alle tante donne che, in un momento particolarmente difficile della propria esistenza ,necessitano di atti di attenzione,solidarietà e generosità per ritrovare il giusto equilibrio psico-fisico.

 

0 Comments

Leave a reply

©2024 Associazione Promozione Sociale Lucanianet.it - Discesa San Gerardo 23/25 85100 Potenza CF 96037550769 info@lucanianet.it