La straordinaria stagione agonistica che volge al termine ha consegnato agli appassionati della pallacanestro un anno ricco di soddisfazioni.

La ?piccola? Basilicata, con ben 5 formazioni ai nastri di partenza dei campionati nazionali di C1 e B2, ha visto partecipare tutte le squadre ai play off. Ben tre squadre sono approdate alla finale. In B2 l?Olimpia Matera sarà impegnata contro l?Aprilia per l?approdo in serie B d?eccellenza. In serie C1 sarà sicuramente una lucana a calcare il prestigioso scenario della serie B2. Saranno l?Olimpia Melfi e la Cestistica Bernalda a disputare la finalissima.

E? proprio sulle partite fra gli Jonici ed i Federiciani che si sono accese le luci della ribalta. L?attesa è spasmodica in entrambe le città e ci sono voci provenienti dalle frange più estreme delle due tifoserie che preoccupano non poco.

Nel corso della regoular season ci sono stati degli spiacevoli episodi che devono essere cancellati. Bisogna regalare alla Basilicata cestistica uno spettacolo di sport. Solo quello. Il Comitato Regionale FIP della Basilicata fa appello ai Presidenti delle Società ed ai tifosi affinchè non si verifichino eccessi e che il tifo si limiti al sano incitamento ai propri beniamini.

Che sia il campo a decidere. Un solo augurio ci sentiamo di fare: che vinca lo sport.


pubblicobasket.JPG


Ora spazio al Minibasket:

La stagione agonistica che volge al termine lascia spazio all?attività promozionale che vede protagonisti i bambini del Minibasket. Il settore Minibasket conta in Basilicata 21 Centri (13 in provincia di Potenza e 8 in provincia di Matera con circa mille tesserati di età compresa fra i 5 e 10 anni) che rappresentano il serbatoio per le Società che svolgono l?attività agonistica federale.

Questi gli appuntamenti del settore minibasket del Comitato Regionale di Basilicata:

? sabato 22 maggio, dalle ore 16.00 presso la palestra del Liceo Scientifico di Marsiconuovo manifestazione di 3 contro 3 della categoria Scoiattoli e Gazzelle, partecipano i Centri Minibasket della provincia di Potenza
? domenica 30 maggio ore 11.00, in appoggio ad una Manifestazione di Legambiente denominata ?Spiagge e Fondali Puliti? appuntamento presso la foce del fiume Basento in riva al mar Jonio, raduno dei minicestisti lucani;
? domenica 6 giugno Festa Regionale del Minibasket a Montescaglioso, mega-raduno di tutti Centri Minibasket della regione, l?appuntamento è per le ore 9.30 in viale Belvedere.

0 Comments

Leave a reply

©2024 Associazione Promozione Sociale Lucanianet.it - Discesa San Gerardo 23/25 85100 Potenza CF 96037550769 info@lucanianet.it