La Giunta regionale ha deliberato di assegnare all?Autorità d?Ambito Territoriale Ottimale ? Basilicata, su proposta dell?assessore all?Ambiente e territorio, Erminio Restaino, le risorse necessarie a realizzare i seguenti progetti:

Comune di Latronico, razionalizzazione ciclo integrato acque zona Torre, 1.849.999,74 euro;

Comune di Castelgrande, sistemazione e rifacimento della rete fognaria del centro storico, 361.520 euro;

Comune di Rionero in Vulture, risanamento della rete idrica e dei collettori Fosso Imperatore, e realizzazione collettore principale acque nere del centro abitato (1° stralcio funzionale), 7.500.000 euro.

L?Aato aveva in precedenza valutato i progetti conformi sia al Piano d?Ambito che all?Accordo di Programma Quadro ?Tutela delle acque e gestione integrata delle risorse idriche? tra il Governo nazionale e la Giunta regionale di Basilicata che prevede, in particolare, interventi urgenti in materia di approvvigionamento idropotabile, per la tutela dei corpi idrici superficiali e sotterranei, finalizzati al ripristino e alla tutela dei corpi idrici pregiati.

0 Comments

Leave a reply

©2024 Associazione Promozione Sociale Lucanianet.it - Discesa San Gerardo 23/25 85100 Potenza CF 96037550769 info@lucanianet.it