L?Udc non ci sta agli attacchi politici e personali sferrati in maniera strumentale nelle ultime ore da Egidio Digilio, segretario regionale di Alleanza Nazionale. A rompere il silenzio stampa è il massimo esponente lucano dello scudocrociato, l?eurodeputato Giuseppe Brienza, che spiega: ?lineare, chiara, senza tentennamenti è stata e continuerà ad essere la nostra linea di azione per contribuire alla scelta di candidati in grado di contrastare lo strapotere e l?arroganza della maggioranza di sinistracentro che ha governato le due province ed il capoluogo di Regione?.

?Nei febbrili incontri di vertice della Casa delle Libertà che si sono succeduti negli ultimi mesi- ha aggiunto Brienza – la classe dirigente dell?Udc Basilicata, senza clamori, con grande spirito di abnegazione, tenendo a freno le pur legittime e sacrosante aspirazioni di tanti uomini e donne spendibili e rispettate che militano nelle sue fila, ha inteso perseguire la via dell?apertura a movimenti, liste aggiuntive, a persone note e meno note realmente in grado di apportare valore aggiunto al Polo di Basilicata?.

?Con il dichiarato obiettivo di mettercela tutta per garantire ai Lucani una alternativa credibile e vincente, l?UDC di Basilicata – senza alcuna preclusione o aprioristica valutazione di merito- ha chiesto a tutti i papabili candidati ai massimi vertici delle Province di Potenza e Matera ed al Capoluogo di Regione di dimostrare il loro reale valore. Ha chiesto loro – a prescindere da quale fosse il partito sponsor – di dimostrare capacità di aggregazione, di arricchire il progetto di governo della CdL, di battersi realmente per il ripristino della democrazia nella nostra regione?

?Una rondine non fa primavera, un sol uomo non fa un partito od un movimento, oppure ancora una lista elettorale. Con questa consapevolezza – ha detto Brienza ? non abbiamo inteso appuntare stellette sul petto di questo o quel candidato sindaco al Comune di Potenza, alla presidenza della Provincia di Matera o a quello della Provincia di Potenza, prima di averne testato il reale valore. Nessuno ostracismo, nessun veto personale, ma semplice ricerca di persone con innata leadership, onestà e comprovate capacità di aggregazione. Questo per il bene dell?intera coalizione.

?L?UDC ? conclude Brienza – ama discutere con le ?carte in tavola?. Non scommette al buio e soprattutto non lo fa quando la posta in palio è il ripristino della democrazia nei nostri Enti Locali. Quando in gioco è la libertà, il progresso, il benessere diffuso della popolazione di Basilicata. Non ci si può essere nessuna richiesta di ?posti al sole? senza comprovati meriti e reale capacità di andare oltre il polo?.

0 Comments

Leave a reply

©2024 Associazione Promozione Sociale Lucanianet.it - Discesa San Gerardo 23/25 85100 Potenza CF 96037550769 info@lucanianet.it