Il Pisticci vince a Tricarico e punta il sesto posto

Il Pisticci vince a Tricarico, si porta a 44 punti e tiene accesa la lotta per il sesto posto. Anche nell?ultima trasferta di stagione ha brillato l?astro di Omar Mels autore di una doppietta che gli consente di ricoprire il terzo gradino nella classifica marcatori a quota 21 reti e di rincorrere il ruolo di vice capocannoniere del torneo, detenuto da Turturiello, autore di 22 gol.

Accade tutto nel finale contro il Tricarico con Mels a sbloccare le marcature al 21′ della ripresa grazie ad un penalty, concesso per atterramento di Montemurro. Incassata la rete, la compagine locale rimaneva in 10 uomini per via dell?espulsione comminata a Lotto.
Nel tentativo di pareggiare gli uomini di mister De Biasi prestavano il fianco al contropiede ospite e così il Pisticci raddoppiava al 32? della ripresa con un pallonetto dalla lunga distanza dell?ex Montemurro. Al 44? il signor Altamura di Venosa concedeva un rigore al Tricarico che dimezzava lo svantaggio grazie alla trasformazione di Scarfone. Ma a tempo praticamente scaduto Mels metteva la parola fine all?incontro, siglando il gol del 3-1 definitivo. Nonostante la sconfitta, per via dei risultati dagli altri campi, il Tricarico ha ottenuto la matematica salvezza.


Tabellini

Tricarico
Bigica, Lotito, Scarfone, Di Pede, Centola, Armento N., Armento G., Franchino (Tragni), Tolve, Capriati, Orsellini (Pecora). All.: De Biasi.

Pisticci
Manolio, Marra, Forcillo (Florio), Prisco, D?Avenia, Buono, Lavecchia, Ponzio, Montemurro (Panio), Mels, Laviola. All.: D?Ascanio.

Reti: 21? s.t. Mels ®, 32? s.t. Montemurro, 44? s.t. Scarfone ®, 45? s.t. Mels

Arbitro: Altamura di Venosa (Martinese e Belisario)
Ammoniti: Lotito, Armento N., Centola
Espulso: Lotito per doppia ammonizione


Il Marconia batte il Ferra e tiene accesa la speranza

Marconia – Nove ammoniti, due espulsi, cinque gol ed una clamorosa scazzottata finale tra il portiere del Ferrandina, Maddalo ed il suo compagno di squadra Papapietro la dicono lunga su quanto la partita sia stata vera. I padroni di casa dovevano vincere per inseguire il terzo posto, la capolista, priva di molti uomini, per tenere alto l?onore dopo un campionato sterpitoso. Ne è nata una gara vibrante, con continui colpi di scena e con le due tifoserie che si sono superate nell?incitamento per i propri beniamini. Alla fine a brindare sono gli uomini di Baldari e Moscara che, sotto di un gol subìto ad inizio gara, rimontano nel corso del primo tempo con Nicola Volpe e Domenico Colombo e poi, ingenuamente, consentono agli ospiti di pareggiare con Tolomeo. Il finale è convulso e Volpe, proprio allo scadere, su cross proveniente dalla destra, di testa acciuffa una vittoria che, alla fine, potrebbe rivelarsi determinante, a patto che Ricigliano, La Titese e Moliterno nell?ultima gara di campionato non facciano punti. Per l?Atletico, in ogni caso, un campionato oltre le previsioni.


Tabellini

Marconia
Gatto, Leone, Martino, G. Laviola, Guarino, Malvaso (90? Potenza), Colombo (78? Florio), Festa, M. Laviola (65? Cirigliano), Zuccarelli, Volpe. A disp.: Di Stefano, Franchini, Melfi, Mele. All.: Baldari

Ferrandina
Maddalo, Lepore, Luongo, Papapietro, Noviello, Acito, Grieco, Rapolla, Montenegro, Tolomeo (85? Canitano), De Filippis. All.: Montenegro

Arbitro: Panessa di Matera.
Note: espulsi Leone e Acito.
Reti: 2? Montenegro, 25? Volpe, 27? Colombo, 65? Tolomeo, 90? Volpe.

0 Comments

Leave a reply

©2024 Associazione Promozione Sociale Lucanianet.it - Discesa San Gerardo 23/25 85100 Potenza CF 96037550769 info@lucanianet.it