ACQUEDOTTO LUCANO COMUNICA IN RETE: DOPO IL MAGAZINE ARRIVA LA NEWSLETTER TELEMATICA ?UTILITIES ON LINE?
Dopo il sito internet, il call center ed il magazine, la comunicazione di Acquedotto Lucano si arricchisce di un nuovo strumento: ?UtilitieS On line?, newsletter telematica che ha per destinatari innazitutto i sindaci e gli amministratori della Basilicata. ?La comune sfida di riorganizzare il servizio idrico in Basilicata ? dichiara in proprosito il presidente di Vincenzo Santochirico – non potrebbe realizzarsi se non fossero condivisi, oltre agli obiettivi, anche gli strumenti e i modi dell?agire. E? per questa ragione che Acquedotto Lucano, la società alla quale i sindaci della Basilicata hanno voluto affidare questo difficile e delicato compito, è impegnata nel diffondere il più possibile la propria attività nell?ottica, appunto, di una gestione condivisa, nella quale ciascuno, e i sindaci innanzitutto, si sentano parte e attori del grande cambiamento che è in atto.
Oltre ad essere strumento della riorganizzazione del servizio idrico, Acquedotto Lucano mira anche a trasformare la cultura dell?adempimento in cultura del servizio e del risultato. Sin dall?avvio delle attività, ci siamo posti il problema di interagire con i comportanti individuali e collettivi?. Infatti, è stato messo a disposizione un sito Internet, che contiene una serie di informazioni di carattere generale sulla società, sui servizi, le tariffe e i bandi pubblicati; è stato messo a disposizione un call center, al quale telefonare gratuitamente per ottenere qualsiasi tipo di informazione; è stato ideato ?Utilities?, un magazine che ha l?obiettivo di raggiungere anche il pubblico meno attento ai processi di cambiamento della nostra regione; infine, abbiamo voluto stabilire in filo diretto con i sindaci, gli amministratori, la classe dirigente regionale, e gli operatori dei servizi pubblici: nasce così ?Utilities on line?, la newsletter telematica di Acquedotto Lucano.
?E? un modo per far conoscere Acquedotto Lucano dal suo interno ? aggiunge Santochirico -. Le attività e le delibere del consiglio di amministrazione di maggiore rilevanza verranno comunicati con cadenza quindicinnale, affinché la società che gestisce il servizio idrico in Basilicata possa realmente appartenere a tutti i lucani (come simbolicamente è stato fatto con il conferimento, da parte dei Comuni, di un euro per ciascun abitante)?.
Ai destinatari della newsletter, infine, la facoltà di interagire, comunicando i suggerimenti, le domande e, perché no, le critiche, affinché Acquedotto Lucano possa crescere, e insieme ad esso possa crescere una nuova cultura del valore dell?acqua.