NUOVO DERBY APPULO LUCANO: ARRIVA IL POTENZA

Secondo appuntamento consecutivo interno per la Valente Automobili Ruvo, impegnata in un nuovo derby appulo-lucano. Domenica (in campo alle 18.30) la formazione guidata da coach Waldi Medeot affronterà la Levoni Potenza, lanciatissima in classifica a quota 30 punti (capolista) in condominio con Gragnano, Matera e Aprilia.
Come i ruvesi, la Levoni Potenza non aveva iniziato bene la stagione, collezionando 6 sconfitte nelle prime 8 gare. Ma la tenacia di coach Labate è stata premiata con una reazione da parte del gruppo. Quella reazione che ci si attende da Pate e compagni, chiamati a salvare i colori sociali del club ruvese, incappato in un?annata strana e dai risultati negativi.

«Non ci aspettavamo di dover lottare per i play-out ? commenta il team manager Nicola Fracchiolla ? ma stiamo cercando di fare tutto il possibile per gestire al meglio questa situazione».

Ma all?annata negativa si associa la cattiva sorte, che non accenna a mollare la presa. Infatti Claudio Scabini si è nuovamente fermato a causa di un risentimento muscolare alla coscia. La sua presenza è in dubbio. Nel consueto test amichevole di giovedì (contro la Granoro Corato di C1) anche Guglielmo Serazzi si è dovuto fermare per una lieve distorsione alla caviglia.

A questo punto della stagione diventa quanto mai fondamentale conquistare almeno due punti, per allontanare definitivamente Catanzaro, che in virtù del 2-0 negli scontri diretti potrebbe relegare la Valente Ruvo in 12ª posizione.
Arbitreranno la gara i Sigg. Balestreri Matteo e Flamini Paolo di Ferrara.


Ufficio Stampa
www.basketpuglia.it
ruvobasket@basketpuglia.it
info: 347/5985338

0 Comments

Leave a reply

©2024 Associazione Promozione Sociale Lucanianet.it - Discesa San Gerardo 23/25 85100 Potenza CF 96037550769 info@lucanianet.it