Potenza ha risposto alla grande al richiamo della musica dal vivo: oltre 1500 spettatori hanno assistito alle tre serate finali del concorso Arezzo Wave Basilicata. La manifestazione si è conclusa con l’apprezzatissima esibizione dei sudafricani BOO! che si sono dimostrati all’altezza dell’attesa : musicisti e performer eccezionali hanno offerto uno spettacolo non convenzionale e di grande impatto.

A Potenza in questi tre giorni si sono incontrati musicisti ed operatori del settore attivi in Basilicata evidenziando che occasioni come queste sono importanti, oltre che uniche dalle nostre parti, in termini scambio di esperienze e conoscenze.

Questi tre giorni sono stati un momento di sintesi importante: un?occasione per per avere un quadro d?unione diretto – non mediato – della cultura giovanile e dello ?stato della musica attuale? in Basilicata.
Una scelta molto difficile per i giurati sono rimasti sorpresi dall’alto livello dei progetti artistici e musicali espressi in Basilicata e dalla varietà di generi e tendenze rappresentati dalle band in concorso.

Il risultato premia la KRIKKA REGGAE di Bernalda che nella serata di ieri (domenica) si sono riesibiti sfidando a ?colpi di note? i JOY CUT di Potenza e i POPPY?s PORTRAIT di Pignola. La KRIKKA REGGAE di Bernalda, già finalista regionale nel 2003, parteciperà alla 18^ edizione di AREZZO WAVE love festival in programma dal 7 all?11 luglio 2004 e sarà presente sulla importante compilation ufficiale prodotta ogni anno in occasione della kermesse aretina.

?Tutti i partecipanti sono stati all?altezza della situazione per le idee proposte e l?impegno profuso: più di 3 meritavano la finale e più di uno la vittoria e sicuramente, al termine di queste tre serate, possiamo affermare che il livello medio delle bands lucane è in nettissima crescita ?.

Dallo scorso anno, grazie al progetto BASILICATA MUSIC NET, ottima è la ricaduta locale del lavoro di censimento svolto in regione , infatti anche i 9 ?non vincitori? avranno modo di avere buona visibilità:
tutti e 10 i gruppi in concorso saranno presenti sul cd compilation Basilicata music net 2004 prodotto, come lo scorso anno, da MULTIETNICA i 3 finalisti saranno invitati a partecipare al Pollino music festival 2004 quest?anno in programma dal 30 luglio al 1 agosto www.pollinomusicfestival.it

?Solo un gruppo lucano ha la possibilità di esibirsi ad Arezzo durante il festival, ma è opportuno sottolineare, però, che tutti i partecipanti hanno l?utilità di promuovere e verificare la propria attività in ambito regionale ed extraregionale (preselezione, esibizione live, visibilità su stampa locale e internet, contatti con promoter ed altri musicisti, presenza sul cd compilation e sul documentario ?. ).?

BASILICATA MUSIC NET é un progetto curato da MULTIETNICA e realizzato con la collaborazione di:

Assessorato alla Cultura del Comune di Potenza,
Regione Basilicata (Dip. Cultura e Formazione),
Provincia di Potenza,
Provincia di Matera.

Ulteriori informazioni è possibile acquisirle contattando la struttura che cura per la Basilicata le attività di Arezzo Wave : MULTIETNICA tel. 0971.25509 e-mail basilicata@arezzowave.com oppure info@multietnica.org

Per informazioni sul festival e sul concorso vi invitiamo a visitare il sito www.arezzowave.com

Breve scheda dei KRIKKA REGGAE _ Bernalda (MT)
Nel giugno del 2001, la Krikka Reggae inizia la sua ?attività musicale organizzata?.
Le parole d?ordine : energia, buona musica e divertimento assicurato. Numerosi gli spettacoli realizzati in Basilicata e Calabria . Partecipa al POLLINO MUSIC FESTIVAL 2003 occasione in cui collabora anche con l’artista afro-tedesco PAPA ZODIAC. Nell’ottobre prende forma il primo EP della Krikka. Per il secondo anno consecutivo finalisti di AW Basilicata.
_Manuel Tataranno Voce_Simone Cammina Voce_Enzo Rubino Basso_Franco Magliocca Batteria_Gianpaolo Ninno Tastiere_Dino Dibiase Chitarra

0 Comments

Leave a reply

©2024 Associazione Promozione Sociale Lucanianet.it - Discesa San Gerardo 23/25 85100 Potenza CF 96037550769 info@lucanianet.it