AREZZO WAVE 2004
SELEZIONE REGIONALE (Basilicata)
www.arezzowave.com/basilicata
VENERDI? 5, SABATO 6 E DOMENICA 7 MARZO 2004
Teatro Principe _ Potenza _ INIZIO ORE 20,00 _ INGRESSO LIBERO

PROGRAMMA

VENERDI? 5 marzo 2004 _ selezione

1. CHANDRA _ TURSI (MT)
2. ECZEMA _ CORLETO PERTICARA (PZ)
3. VICTORIA REGIA _ POTENZA
4. PATCHANKA SOLEDADA _ MATERA
5. IL risTREtto _ AVIGLIANO (PZ)

guest:
BUM BUM BABY SAN _ BERNALDA (MT) _ (vincitori Arezzo Wave 2003)

SABATO 6 marzo 2004 _ selezione

6. ELENOIRE _ MATERA
7. JoyCut _ POTENZA
8. KRIKKA REGGAE _ BERNALDA (MT)
9. POPPY?S PORTRAIT _ PIGNOLA (PZ)
10. M.C.O. MalacimaOrganizzata _ RIONERO IN VULTURE (PZ)

guest:
LA SCeNTIFICA _ POTENZA _ (vincitori Arezzo Wave 2002)

DOMENICA 7 marzo 2004 _ finale
ESIBIZIONE DELLE 3 BAND SELEZIONATE NELLE SERATE PRECEDENTI

special guest:
BOO! (South Africa)

3 SERATE DI MUSICA DAL VIVO A POTENZA.
10 I GRUPPI EMERGENTI LUCANI IN CONCORSO.
OSPITI SPECIALI DELLA SERATA FINALE I SUDAFRICANI BOO!

10 i gruppi lucani in concorso e 3 gli ospiti, tra i quali spicca la presenza dei sudafricani BOO ! (www.boolive.com), gruppo di grande impatto live, attualmente in tour europeo e contattato dalla Fondazione AREZZO WAVE Italia per partecipare in qualità di special guest alla serata finale del concorso in alcune regioni italiane, tra le quali ovviamente la nostra.

Il programma prevede due serate di selezione (5 gruppi per sera) e una di finale (3 gruppi) che designerà la band che a luglio si esibirà ad AREZZO WAVE love festival, uno degli eventi europei più importanti nel settore delle musiche attuali (www.arezzowave.com).

Il vincitore della fase regionale, inoltre, sarà presente con un brano sulla compilation ufficiale del festival aretino che, come ogni anno, ospiterà band emergenti e importanti artisti nazionali ed internazionali.

Al fine di ottenere una concreta ricaduta locale dal lavoro di censimento annuale connesso al concorso AREZZO WAVE, sarà riproposto il progetto BASILICATA MUSIC NET.

BASILICATA MUSIC NET, già attuato nel 2003, consente lo svolgimento delle fasi regionali del concorso AREZZO WAVE con standard professionali e realizza una serie di attività a supporto di tutti i gruppi lucani protagonisti della finale:

_ la produzione di un cd compilation (“BASILICATA MUSIC NET 2004”) che sarà veicolato a livello nazionale
_ la produzione di un videoclip del gruppo lucano vincitore in collaborazione con NOELTAN Film .
_ la partecipazione delle 3 migliori band al Pollino Music Festival 2004 (30 luglio-1 agosto)
www.pollinomusicfestival.it

BASILICATA MUSIC NET è un’iniziativa promossa dall’Associazione MULTIETNICA di Potenza, realizzata grazie al sostegno di Enti pubblici e organismi che hanno come finalità l?incentivazione, la produzione e la promozione delle attività musicali in Basilicata, in Italia e fuori dai confini nazionali.

Partners:
_ REGIONE BASILICATA (Dip. Formazione e Cultura)
_ PROVINCIA DI POTENZA (Assessorato alla Cultura)
_ PROVINCIA DI MATERA (Assessorato alla Cultura)
_ COMUNE DI POTENZA (Assessorato alla Cultura)
_ FONDAZIONE AREZZO WAVE ITALIA

?Siamo molto soddisfatti dall’andamento della fase regionale del concorso AREZZO WAVE e dall’interesse suscitato dal progetto BASILICATA MUSIC NET perchè l’impostazione dello stesso ci consente di lavorare concretamente e su più livelli per promuovere, supportare ed esportare la musica emergente lucana. Per il secondo anno consecutivo, oltre a designare la band lucana che si esibirà nel corso della importante rassegna aretina, produrremo il cd compilation (BASILICATA MUSIC NET ’04) con i brani dei 10 finalisti lucani del concorso ed un videoclip destinati ad una veicolazione extraregionale e, sicuramente, incentiveremo occasioni di visibilità, incontro, scambio e confronto tra giovani musicisti lucani e non (AREZZO WAVE Basilicata, Pollino Music Festival, Terme Live, Pianeta Giovani,…)?

?Altra nota positiva è quella di poter ospitare a Potenza i sudafricani BOO!, una band conosciuta in tutto il mondo per le indimenticabili performance live ??. non il solito concerto ???? sicuramente lasceranno il segno?


Nico Ferri _ Responsabile AREZZO WAVE Basilicata e Presidente di MULTIETNICA

0 Comments

Leave a reply

©2024 Associazione Promozione Sociale Lucanianet.it - Discesa San Gerardo 23/25 85100 Potenza CF 96037550769 info@lucanianet.it