Innanzi alla platea dei 300 delegati provenienti da 146 paesi di tutto il mondo il segretario lucano della Sinistra Giovanile è intervenuto alla presenza del segretario generale dell?internazionale socialista Luis Ayala.

?Emerge la necessità di ripensare la Sinistra alla luce delle nuove sfide della globalizzazione, il socialismo e la sua capacità di governare la politica negli stati nazionali, deve riuscire a dare nuove risposte alle complesse sfide del nostro tempo?.

?Dobbiamo, come giovane generazione, avere il coraggio di chiudere la pagina politica del novecento. La nostra è la sfida per preservare i valori che hanno caratterizzato il socialismo nel secolo scorso proiettandoli però in strutture politiche nuove capaci di andare oltre i confini del socialismo stesso?.

?In questo senso condividiamo la lettera scritta dai due ex premier italiani Massimo D?Alema e Giuliano Amato indirizzata al gruppo socialista al parlamento europeo e volta ad auspicare un allargamento dei tradizionali confini della famiglia socialista?.

speranzabupapest.jpg
Nella foto: Roberto Speranza in compagnia del segretario generale dell?internazionale socialista Luis Ayala

L?intervento di Speranza è stato inoltre incentrato sul tema del Mediterraneo come ponte tra culture e religioni diverse e come luogo del Dialogo e della Pace.

0 Comments

Leave a reply

©2024 Associazione Promozione Sociale Lucanianet.it - Discesa San Gerardo 23/25 85100 Potenza CF 96037550769 info@lucanianet.it