6 APRILE A CORATO
PRIMO ALL STAR GAME

DI PUGLIA E BASILICATA

Torna a far parlare di sè una delle attività sportive con solidissime tradizioni e che vanta in Italia, e in buone dosi anche nella nostra regione, tantissimi appassionati. Il Basket non sarà uno sport popolare al pari del super-milionario gioco del calcio, attanagliato dagli interessi economici, che rovinano agli occhi dei tifosi, di bilancio in bilancio, le stupende azioni, i gesti atletici spettacolari, che ammiriamo sui campi verdi.

Quella che sta intraprendendo la Pallacanestro lucana e delle regioni limitrofe è una vera e propria svolta di coscienza, di emozioni, di riflettori, di ricettività. E’ il tentativo di creare una rete organizzata che, intuite le potenzialità risapute di una disciplina, cerca la modellazione di un circuito di popolarità, ed anche pubblicitario.

Fra qualche mese, un grande evento vedrà protagonista la nostra regione e l’amica Puglia (…nonostante i battibecchi presidenziali sul tema acqua. Sport polemico finemente praticato dai politicanti) Basilicata. A danzare all’ombra dei canestri saranno le selezioni dei migliori atleti di B2 e C1 pugliesi e lucani. Le votazioni avverranno su internet.

Per le due regioni è in fase d’organizzazione un evento unico, che catalizzerà l’attenzione di tutti gli addetti ai lavori, dei tifosi e degli organi d’informazione: il 1° ALL STAR GAME di Puglia e Basilicata. Una “prima assoluta” nello scenario cestistico di casa nostra.

Ad organizzare minuziosamente quello che consideriamo l’Evento con la “E” maiuscola, è l’Associazione Sportiva Basket “Corato”, con il Patrocinio del Comune di Corato e con la collaborazione del portale del Basket pugliese (http://www.basketpuglia.it). La competizione avrà inizio il 6 aprile 2004 presso il Palasport di Via Don Albertario (Corato, Ba) e vedrà confrontarsi a suon di “tiri da tre” le selezioni dei migliori giocatori di B2 e C1 della Puglia contro quella della Basilicata.

Saranno gli utenti e gli appassionati di internet a decretare i verdetti: nei prossimi giorni, infatti, sarà attivo su htt://www.basketpuglia.it un sito internet ad hoc per l’evento, attraverso il quale tutti i navigatori potranno effettuare le votazioni (con un semplice click!) per eleggere i due roster (composti da 12 giocatori: 6 pescati dalla B2 e 6 dalla C1 di entrambe le Regioni) che si affronteranno in quella che sarà una festa del basket del Sud.

Saranno eleggibili anche gli allenatori: i primi due eletti comporranno lo staff tecnico di entrambi i roster. Sarà prevista tra il primo e il secondo tempo la consueta gara del tiro da 3 punti.

Nei prossimi giorni sarà ufficializzata la giuria (composta da giornalisti, dirigenti, autorità e addetti ai lavori) che al termine del match voteranno il miglior giocatore e il miglior giovane del confronto. Una novità per il movimento pugliese e lucano, che sarà protagonista nel 1° All Star Game 2004.

ECCO LE COMPAGINI CHE SI ESIBIRANNO

Per la Regione Basilicata:

BPM Matera

Levoni Potenza

Touchdown Bernalda

Xelion Melfi

Team Basket

Per la Regione Puglia:

Valente Ruvo

Studio Vitulli Cus Bari

Prefabbricati Pugliesi Brindisi

Cestistica S.Severo

DiBen Bisceglie

Granoro Corato

Virtus Manfredonia

Telcom Ostuni

Centro Ford Molfetta
EuroService Castellaneta

Info: http://www.basketpuglia.it (Il Portale del Basket pugliese)
E-Mail: press.allstargame@basketpuglia.it

0 Comments

Leave a reply

©2024 Associazione Promozione Sociale Lucanianet.it - Discesa San Gerardo 23/25 85100 Potenza CF 96037550769 info@lucanianet.it