FLASH DA LAURIA – Il Sindaco di Lauria Marcello Pittella dà le dimissioni dalla Commissione invalidi civili dell?ASL n3 pur non essendoci incompatibilità tra mandato di primo cittadino e incarico professionale, ma solo un grande rispetto per gli elettori.
“Ho ritenuto, con grande responsabilità, rassegnare le dimissioni da componente della Commissione Invalidità Civile, pur essendo stato tale incarico affidatomi dall?Associazione Invalidi Civili – ha dichiarato Marcello Pittella – ritengo con tale atto di dovere rispettare l?impegno preso con gli elettori pur non essendoci incompatibilità, tra i due ruoli. Tuttavia il ruolo di Sindaco mi induce in questo caso a far soccombere quello professionale, consapevole di fare un passo indietro nel percorso della mia professione. È auspicabile che il mio sia un atto che assurga a modello per quanti si trovino nella stessa situazione“.
La nomina di Marcello Pittella a componente della Commissione Invalidi Civili aveva creato non poche polemiche, si era ricorsi ad una incompatibilità inesistente dei ruoli confondendo quello di primo cittadino di Lauria con la libera professione che di certo non può soccombere.