Si terrà il 14 luglio 2002 nel Parco Nazionale del Pollino il II Gran Tour di Mountain Bike. L’iniziativa, è stata organizzata dal Ciclo Team Valnoce con la partecipazione dei Comuni di San Severino Lucano e Terranova del Pollino.

E’ la seconda manifestazione di cinque gare che si disputeranno tra giugno e ottobre tra il territorio lucano e pugliese.

La manifestazione è aperta ai tesserati FCI, Enti, escursionisti non tesserati muniti di certificato di buona salute con età non inferiore ai 18 anni.

La gara ciclistica si disputerà su due circuiti. Per la specialità “Gran Fondo” di 45 chilometri (San Severino L. – Acqua Tremola – Casa del Conte – Rifugio Catusa – Palladoro – San Severino L.) sono ammesse le seguenti categorie: Elite/U-23, Jun., SJ/S1, S2; M, M2, M3, M4/5.
Per il percorso ridotto di 30 chilometri (San Severino L. – Mezzana – Acqua Tremola – San Severino L.) le categorie previste sono: Donne Agoniste Unica, Donne amatori Unica, Escursionisti non tesserati.

L’appuntamento è per domenica 14 luglio alle ore 7,30 presso la Casa Comunale di San Severino Lucano .

Si procederà alla verifica delle tessere e poi alle 9,30 alla partenza degli atleti dalla Piazza del paese, lungo un circuito di grande fascino paesaggistico e che tocca i 1486 metri di altezza in località Bivio dei Tre Confini.

I vincitori delle due categorie saranno premiati con Trofei, week-end nel Parco, montepremi in denaro, prodotti tipici.

Nel corso della gara sono previsti i servizi di assistenza di primo soccorso a cura Vds CRI di Rivello e Lagonegro; Misericordia di Rotonda; il supporto logistico della Protezione Civile di Rotonda e la partecipazione del Comando Stazione Forestale di San Severino Lucano.

Le iscrizioni dovranno essere comunicate entro il 10/07/2002 alle ore 20,00 a Ciclo Team Valnoce (Tel.Fax 0973 46189)

0 Comments

Leave a reply

©2024 Associazione Promozione Sociale Lucanianet.it - Discesa San Gerardo 23/25 85100 Potenza CF 96037550769 info@lucanianet.it