Nel quadro del Programma Europeo Leonardo da Vinci, l’Associazione Smile Puglia propone a 15 giovani disoccupati, interessati a lavorare nel turismo, la possibilità di acquisire una esperienza internazionale, migliorare le proprie competenze linguistiche e professionali attraverso un periodo di formazione da realizzarsi a Parigi ed uno stage presso i villaggi del Club Meditèrranèe in Francia o in altri paesi d Europa.
La formazione, della durata di 4 settimane sarà svolta in lingua francese e permetterà ai beneficiari di apprendere i metodi di lavoro delle aziende turistiche europee e del Club-Med . Al termine del tirocinio pratico, della durata di 10 settimane nei settori della reception e dell animazione, sarà possibile validare le esperienze di lavoro ed ottenerein tutto o in parte il diploma di Agent de Loisir riconosciuto dal Ministero del Lavoro Francese.
Il Club Med, proporrà a tutti coloro che abbiano ottenuto una valutazione positiva al termine del tirocinio un contratto di lavoro fino al termine della stagione (ottobre-novembre) e nelle stagioni successive.
Il programma Leonardo finanzia tutte le spese: trasporto dal luogo di residenza e ritorno, la formazione a Parigi, vitto e alloggio durante l’intero periodo ed un rimborso spese, durante il tirocinio nei villaggi, di 150 euro al mese. Restano a carico dei partecipanti le altre spese: igiene, tempo libero, telefono ecc.
Queste le condizioni per partecipare al programma: età minima 18 anni, residenza in Italia e cittadinanza di uno stato dell Unione Europea, esperienza professionale e/o formazione nel settore turistico/alberghiero (reception, animazione), buona conoscenza della lingua francese e preferibilmente di altre lingue dell’Unione, iscrizione nelle liste di disoccupazione. Calendario previsto Le selezioni si terranno nel mese di marzo 2003 a Bari e Roma, mentre la partenza per Parigi è prevista per il 5 aprile.
Il tirocinio formativo si concluderà il 5 luglio e l’eventuale contratto di lavoro presso il Club Med proseguirà fino a fine stagione. Per partecipare occorre compilare una domanda che si può richiedere a:

Smile Puglia
Viale Ofanto, 137/P
71100 Foggia

Per ulteriori informazioni sul programma si può contattare l’Associazione Smile Puglia al numero 0881 610175 o inviare una e-mail all’indirizzo servizi.aziende@impresalavoro.net 

0 Comments

Leave a reply

©2024 Associazione Promozione Sociale Lucanianet.it - Discesa San Gerardo 23/25 85100 Potenza CF 96037550769 info@lucanianet.it