L’Istituto Sperimentale per la Zootecnia di Potenza organizza un percorso formativo finalizzato alla formazione di 15 “Esperti aziendali per la conduzione di progetti di valorizzazione di prodotti caseari tipici”.
Il corso si terrà nel periodo marzo 2003 – febbraio 2004 ed avrà una durata di 962 ore. Destinatari dell’iniziativa sono persone assunte da imprese agricole o da PMI agro-alimentari in possesso dei seguenti requisiti:
* avere meno di 25 anni ed essere stati assunti, per la prima volta, non prima del 31/8/2001; oppure, in alternativa, essere stati precedentemente senza lavoro per almeno 12 mesi consecutivi, e quindi assunti dopo il 31/8/2001;
* avere un diploma tecnico o laurea con indirizzo tecnico-scientifico in Chimica, Biologia, Scienze Agrarie, Tecnologie Alimentari;
* essere residenti in Basilicata o Campania da almeno 6 mesi dalla data di pubblicazione del bando.
La figura in uscita dovrà sviluppare capacità decisionali per la gestione dei processi e delle linee produttive del caseificio e favorire la messa a punto di nuove tipologie casearie per aumentare la capacità di accesso a nuovi mercati.
Il termine ultimo per la presentazione delle domande è fissato per le ore 18 del 7 febbraio 2003. Le domande vanno inviate al seguente indirizzo:
Istituto Sperimentale per la Zootecnia
Via Appia – Scalo di Bella-Muro
85054 Muro Lucano (PZ)
Il bando dettagliato, lo schema di domanda e la lista dei documenti da allegare potranno essere richiesti all’Istituto Sperimentale per la Zootecnia telefonando al numero 0976 72915, inviando una e-mail a segreteria.bella@isz.it o estratti dal sito internet dell’istituto.