BANDO DI CONCORSO BANDS XVII EDIZIONE AREZZO WAVE 2/6 LUGLIO 2003: REGOLAMENTO E MODALITA’

1. ORGANIZZATORI.  La Fondazione AREZZO WAVE Italia organizza il bando di concorso per le selezioni Arezzo Wave Italia 2003.

2. PARTECIPANTI. Il concorso e’ aperto ad artisti italiani e gruppi con almeno la meta’ dei componenti di nazionalità italiana. Attenzione!!! A partire da quest’anno possono partecipare anche gruppi o artisti che abbiano all’attivo al massimo un album anche con distribuzione nazionale commerciale. E’ vietata l’iscrizione a gruppi o artisti che abbiano già vinto un’edizione del concorso. L’ISCRIZIONE È GRATUITA.

3. MATERIALI RICHIESTI. L’artista o il gruppo deve inviare in busta chiusa il seguente materiale:
1 CD contenente 2 e solo 2 brani o canzoni originali (che siano i più rappresentativi) di durata non superiore ai 4 minuti (sono escluse cover) con il nome della band, il titolo dei brani, la durata e il contatto di un componente del gruppo ben leggibile sul CD.
I testi delle canzoni allegando le traduzioni in italiano nel caso si tratti di lingua straniera o dialetto.
1 Biografia di una pagina al massimo.
1 scheda tecnica accompagnata da stage plan.
Rassegna stampa (se esiste)
1 foto del gruppo (in cui si distinguano bene gli artisti).
I dati anagrafici (nome, cognome, indirizzo, data e luogo di nascita), i recapiti telefonici di ogni artista o componente del gruppo e l’indirizzo e-mail della band.
E’ gradita la documentazione dei concerti svolti nell’anno in corso con l’eventuale rassegna stampa (condizione non esclusiva).
E’ gradita l’iscrizione di almeno uno dei componenti del gruppo alla SIAE (condizione non esclusiva)
Se esiste un disco dell’artista, potete allegarlo ma non può in alcun caso sostituire il materiale richiesto.
LA FONDAZIONE AREZZO WAVE ITALIA assicura che i dati personali vengono trattati con la riservatezza prevista dalla legge in vigore (675/96) e utilizzati esclusivamente per le proprie proposte. Su richiesta tali dati potranno essere cancellati o rettificati.

4. SCADENZA. Il materiale va inviato o consegnato ENTRO E NON OLTRE IL 16 DICEMBRE 2002 ad uno dei punti di raccolta della Fondazione Arezzo Wave Italia nella regione di residenza. Per maggiori informazioni sulle Antenne (punti di raccolta) visita il sito www.arezzowave.com Tutto il materiale inviato non sarà restituito.

5. MATERIALI ESCLUSI. LA FONDAZIONE AREZZO WAVE ITALIA a suo insindacabile giudizio non prenderà in considerazione materiale che contenga elementi che violino la legge e i diritti di terzi o messaggi pubblicitari di alcun tipo. L’artista o ilgruppo si impegna a non inviare materiale che violi i diritti di terzi.

6. GENERI MUSICALI. LA FONDAZIONE AREZZO WAVE ITALIA prenderà in considerazione i brani appartenenti ai seguenti generi musicali: Rock, Pop, Hip-Hop, elettronica, funk, fusion, world, canzone, ragga, reggae, trip-hop, etc. (per i generi disco, dance , house, techno etc, consulta il Bando D. J. su AREZZOWAVE.COM). Non saranno prese in considerazione cover band.

7. REQUISITI DEI PARTECIPANTI. L’artista o il gruppo non deve essere legato contrattualmente a una casa discografica, a un editore o a un manager, in modo da poter firmare con ONDANOMALA RECORDS, l’etichetta discografica di AREZZO WAVE:
Un contratto per l’inserimento di un brano musicale scelto di comune accordo con l’artista dal suo repertorio, sulla compilation ufficiale del festival.
Un’opzione di quattro mesi per una eventuale produzione discografica. L’opzione partirà dal 9 Giugno 2003.

8. SELEZIONE e PREMI. Tra tutti i partecipanti le giurie regionali, a proprio insindacabile giudizio, selezioneranno tramite l’ascolto in studio gli artisti e i gruppi che accederanno alle selezioni live. Le SELEZIONI REGIONALI AREZZO WAVE 2003 si terranno nei mesi di Gennaio/Febbraio 2003 durante le quali ogni gruppo selezionato dovrà effettuare una performance della durata di 20 minuti. Ogni regione selezionerà 1 gruppo vincitore ad eccezione di Piemonte, Lombardia e Toscana che selezioneranno 2 gruppi. I VINCITORI delle SELEZIONI REGIONALI AREZZO WAVE 2003 si esibiranno dal vivo sui palchi di AREZZO WAVE LOVE FESTIVAL 2/6 Luglio 2003 e saranno inseriti con un proprio brano originale nella Compilation ufficiale del festival anno 2003 oltre ad essere presenti nella guida ufficiale del Festival. I gruppi vincitori avranno diritto a vitto e alloggio nel giorno della loro esibizione ad Arezzo Wave Love Festival. ONDANOMALA RECORDS garantirà la produzione e la pubblicazione di un album di almeno un gruppo o artista tra i vincitori del concorso.
LA FONDAZIONE AREZZO WAVE ITALIA prenderà in considerazione solo ed esclusivamente chi avrà rispettato tutti i punti del regolamento.

0 Comments

Leave a reply

©2024 Associazione Promozione Sociale Lucanianet.it - Discesa San Gerardo 23/25 85100 Potenza CF 96037550769 info@lucanianet.it