Il sindaco Fierro scrive ai segretari dei partiti del centro-sinistra. Necessario un incontro per maggiore coesione nella maggioranza

Il Sindaco di Potenza, Prof. Gaetano Fierro ha inviato una lettera ai segretari regionali e cittadini dei partiti del Centro Sinistra in merito all’attuazione degli impegni amministrativi definiti con l’alleanza di programma per il Governo del Comune di Potenza.
La recente intesa raggiunta in sede politico-amministrativa -ha scritto- per la definizione delle “varianti” al Piano Regolatore Generale, ha segnato un importante “passo” innanzi per l’attuazione del Patto per la Città, posto a base dell’alleanza programmatica.
Altri importanti obiettivi programmatici  (aeroporto, piani di riqualificazione urbana, 2^ cimitero)  pure sono in procinto di registrare significativi sviluppi.
Su tali aspetti, e in generale  attorno all’azione amministrativa in essere, lo scrivente avverte la necessità di puntualizzare alcune esigenze politico-amministrative.
Da qualche tempo ha aggiunto Fierroper motivi diversi che lo scrivente non si permette di sindacare, gruppi consiliari, partiti o singoli consiglieri della maggioranza registrano tensioni che si ripercuotono sul lavoro della stessa maggioranza.
Il Sindaco Fierro non trascura che qualche incomprensione possa essere generata anche dall’azione dell’Esecutivo, ma essa deve essere pur considerata nel contesto delle urgenze e necessità specifiche che alla “Amministrazione” pure compete affrontare e risolvere.

In tal senso non può essere nemmeno trascurato che, fino ad ora, valido  e robusto sostegno politico è stato garantito all’Esecutivo.
Il valore della coesione interna alle forze di maggioranza va ora rimarcato, perché le scadenze elettorali non sono poi tanto lontane e l’obiettivo comune non può che essere quello della riaffermazione del precedente favorevole risultato.
Ritengo utile -ha scritto Fierropertanto, invocare maggiore senso di comprensione, senza per questo pensare di comprimere esigenze e contestazioni particolari. Credo, più specificatamente, che nelle sedute di Consiglio Comunale e nelle pubbliche prese di posizione debba essere offerta, come in passato, una immagine forte ed unitaria della “tenuta” della maggioranza.
Tanto premesso il Sindaco ritiene utile promuovere un incontro al fine di mettere a fuoco alcuni problemi che hanno visto l’Esecutivo “sovraesposto” e che necessitano di un raccordo conclusivo, per evitare dannose ed inutili incomprensioni.

 

0 Comments

Leave a reply

©2024 Associazione Promozione Sociale Lucanianet.it - Discesa San Gerardo 23/25 85100 Potenza CF 96037550769 info@lucanianet.it