Le linee telefoniche paralizzate dopo i temporali estivi costringono per 20/30 giorni circa il 50% degli utenti all’isolamento. Richieste e lamentele accese non sono bastate per velocizzare gli interventi TELECOM.

E’ da pochissimi giorni che i telefoni hanno ripreso finalmente a funzionare tutti, a Trecchina, dopo il violento temporale del 29 agosto… A seguito della scarica di fulmini che si abbatté su numerose case, in quel giorno, molte abitazioni si ritrovarono private dell’uso del telefono. Dopo molteplici telefonate all’187, fatte dagli abitanti di Trecchina per segnalare il guasto, a 24 ore dall’accaduto i telefoni riparati corrispondevano appena al 50%, l’intera Piazza del Popolo restava isolata.

Per circa 20 giorni cittadini, istituzioni, medici, negozianti, studenti, e fruitori continui del servizio telefonico (come me che utilizzo Internet quotidianamente), hanno chiamato al numero verde oltre che al 187, hanno inviato telegrammi alla TELECOM, per sollecitare, hanno lasciato i loro numeri nella registrazione, ma niente…
Nella chiamata al 187, quando dopo intere giornata di tentativi ti veniva finalmente concesso di parlare con un operatore, ti sentivi spesso dire che non era possibile per il servizio aiutare il cliente, poiché la chiamata proveniva da un cellulare. Incredibile, ma vero… Ci sono voluti più di 20 giorni prima di veder arrivare un operaio nella mia casa, che procedesse alla riparazione del guasto.

E questo non accade in Africa, ma in Italia, molto a Sud si, ma in Italia…     

 

0 Comments

Leave a reply

©2024 Associazione Promozione Sociale Lucanianet.it - Discesa San Gerardo 23/25 85100 Potenza CF 96037550769 info@lucanianet.it