CORPO DOCENTE DELLE SCUOLE DELL’INFANZIA -L’ASSESSORE ALLA PUBBLICA ISTRUZIONE LOVALLO PRESENTA IL CORSO DI AGGIORNAMENTO.

L’Assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Potenza, Nicola Lovallo ha rivolto un augurio di buon anno scolastico a tutti gli operatori e agli alunni delle scuole di ogni ordine e grado della Città. Lo ha fatto dando il via al percorso formativo-informativo per gli operatori scolastici delle scuole dell’infanzia.

Il corso si inserisce nell’ambito del Progetto Qualità ed offre un percorso formativo professionalizzante e di arricchimento per tutti coloro che operano nell’erogazione del servizio scolastico. Le tematiche cardine sono state organizzate in una serie di moduli progettati come unità didattiche frequentabili anche singolarmente.
L’obiettivo prioritario che l’Assessorato si propone  di perseguire -ha detto l’Assessore Nicola Lovallo- è quello del miglioramento continuo del servizio offerto per elevare il livello di soddisfazione del cliente/utente esterno ed interno. A tal fine si è intrapreso il percorso della qualità secondo il modello delle norme internazionali ISO 9000:2000.
Le norme rappresentano -ha aggiunto Lovallo- per l’Unità di Direzione, uno strumento per rivedere in chiave critica il proprio assetto organizzativo ed assicurare un costante ed elevato standard qualitativo dei servizi offerti. Per analizzare le modalità di erogazione  del servizio scolastico e intraprendere eventuali azioni correttive e di miglioramento, l’Assessorato alla Pubblica Istruzione ha dato l’avvio nel mese di marzo scorso al Progetto Sperimentale “Gestione della Qualità nella scuola dell’infanzia comunale di Potenza”.
All’interno del progetto qualità si colloca l’istantanea scattata a 4 delle 16 scuole dell’infanzia comunale alla fine dell’anno scolastico 2001/2002 che rilevano il livello di soddisfazione dei genitori rispetto al servizio erogato. I dati -ha aggiunto Lovallo- confermano il grande impegno e la professionalità del corpo docente delle scuole dell’infanzia comunale che rappresentano il fulcro attorno al quale ruota l’intero servizio scolastico.

              

0 Comments

Leave a reply

©2024 Associazione Promozione Sociale Lucanianet.it - Discesa San Gerardo 23/25 85100 Potenza CF 96037550769 info@lucanianet.it