Nei giorni 25 – 28 settembre 2002 si terrà nel centro storico di Potenza la manifestazione PIANETA GIOVANI, organizzata dal Comune di Potenza, dal Centro Informagiovani e dall’Associazione Irfedi in collaborazione con le Associazioni Amnesiac Arts, Multietnica e Ucal.
In continuità con la linea programmatica ed operativa degli anni precedenti, la manifestazione vuole focalizzare l’attenzione sulla realtà delle nuove generazioni lucane ed extraregionali, offrendo spazi di partecipazione e di confronto ai giovani che potranno esprimersi attraverso il linguaggio della musica, dell’immagine, dei graffiti e dell’arte in genere.
Particolarmente significativa sarà la sezione musicale con la presenza del musicista Andy dei Bluvertigo e di altri gruppi musicali affermatisi sia sul territorio locale che nazionale.
PIANETA GIOVANI sarà, inoltre, l’occasione per partecipare al concorso di estemporanea di GRAFFITI 2003 sul tema: “Il mio impegno e la mia partecipazione per un mondo migliore”, con la presenza di BLU, noto interprete di graffiti.
Il bando di concorso è disponibile presso il Centro Informagiovani di Potenza – via Scafarelli, 10/12 – 85100 Potenza.
Si svolgeranno, altresì, incontri e dibattiti sulle politiche giovanili, l’orientamento al lavoro, la finanza etica e la prevenzione alla dispersione scolastica.
E’ assicurata la presenza di alcune associazioni di volontariato e di scuole medie superiori della città.
L’Associazione Amnesiac Arts curerà la parte artistica della manifestazione; l’Associazione Multietnica, che all’interno dell’evento organizza anche ITINERA (musica senza quartiere, rassegna sulle nuove tendenze), si occuperà della sezione musicale; l’Associazione Ucal della parte seminariale.
Il responsabile della comunicazione, Nino Pace, è a completa disposizione per coloro che desiderano ulteriori informazioni telefonando al numero 328/8467538 dalle ore 10.00 alle ore 12.00 o scrivendo agli indirizzi e-mail infogiopz@tin.it – criosp@tin.it.