Non sarà più possibile parcheggiare in Piazza del Sedile dove saranno invece sistemate fioriere su entrambi i lati della strada. La decisione è stata presa nel corso di una riunione convocata dal Sindaco di Potenza, Prof. Gaetano Fierro per decidere come sistemare la Piazza Matteotti in occasione della inaugurazione del Palazzo di Città prevista, come si sa, il 20 settembre prossimo alla presenza del Presidente del Senato On. Marcello Pera.
Già nei prossimi giorni sarà rifatta la bitumazione della strada in questione ed i lavori saranno effettuati in orario notturno proprio per limitare i disagi ai cittadini. L’incontro di questo pomeriggio presso la Sala dell’Arco del Palazzo di Città ha visto la partecipazione, oltre che del Sindaco Fierro, del Presidente del Consiglio Falotico, degli assessori Graziadei, Campagna e Scarano, del Comandante della Polizia Municipale Monserrati, dell’Arch. Grano, dei geometri Basentini e Pontolillo e di Brindisi del Settore Mobilità. Tutti si sono detti d’accordo sulla necessità di valorizzare la piazza antistante il Palazzo di Città che deve necessariamente essere preclusa al parcheggio delle automobili. Saranno comunque assicurati, anche se dislocati in modo diverso, servizi quali il carico e scarico per gli operatori commerciali della zona, la fermata degli autobus, la sosta taxi e quella per le farmacie che insistono nella zona.
Il giorno della inaugurazione, alla presenza del Presidente del Senato -ha detto il Sindaco Fierro- deve rappresentare una festa per l’intera Città che vede, dopo tanti anni, ritornare nel suo luogo originario la sede del Municipio, almeno per quanto riguarda i suoi organi rappresentativi.