Ancora un’estate all’insegna della musica nel Parco Nazionale del Pollino. Il festival, ormai giunto alla VII edizione, propone anche quest’anno nomi e band di grande spessore e qualità.
Nelle precedenti edizioni si erano esibiti sul palcoscenico artisti come Eugenio Bennato, Daniele Sepe, Teresa De Sio, Almamegretta, Inti-Illimani, ecc. Quest’anno la scaletta spazia dalla musica meticcia dei Modena City Ramblers a proposte artistiche comprese tra “il pop e la canzone d’autore di qualità” con Daniele Silvestri e la Piccola Orchestra Avion Travel.
La manifestazione prevede tre serate di concerti itineranti tra San Severino centro, la frazione Mezzana e la frazione Cropani, con inizio degli spettacoli alle ore 21,30.
DANIELE SILVESTRI
10 agosto – San Severino Lucano
(Campo Sportivo Comunale)
Ingresso: Euro 3,00
PACIFICO
PICCOLA ORCHESTRA AVION TRAVEL
12 agosto – San Severino Lucano
(Località Bosco Magnano)
Ingresso: Euro 3,00
MODENA CITY RAMBLERS
14 agosto – San Severino Lucano
(Località Mezzana)
Ingresso: Euro 3,00
Nel corso del Montain Festival saranno proiettati video, diapositive ed altro. La manifestazione promossa dal Comune di San Severino Lucano e patrocinata dall’Unione Europea, dalla Regione Basilicata, dalla Provincia di Potenza, dall’A.P.T. Basilicata, dalla Comunità Montana Alto Sinni è stata organizzata e curata dell’Associazione Multietnica di Potenza.
Quest’anno il festival 2002 è dedicato a Paolo Pecoriello in arte PIKO (1964-2001) : musicista, pittore, amico e fonte inesauribile di stimoli.
Per info: www.multietnica.org