Soddisfazione viene espressa in una nota dall’Assessore al Turismo del Comune di Potenza, Pietro Campagna per la opportunità offerta ad alcuni giovani lucani di partecipare al Master E-commerce turistico e sviluppo locale che partirà a settembre prossimo a Domodossola promosso dalla Università degli Studi di Milano Bicocca e dall’Associazione per lo sviluppo della cultura, degli studi universitari e della ricerca nel Verbano Cusio Ossola.
L’idea è nata a seguito del convegno svoltosi proprio a Milano sulle Piccole Dolomiti al quale il Comune di Potenza  partecipò in prima linea con l’assessorato al turismo e all’immagine.

Proprio per dare continuità a quell’incontro si è pensato di dare la possibilità di inviare due o tre giovani al Master in questione che offrirà ai destinatari una formazione specifica sulle tecniche di progettazione e di gestione delle interdipendenze settoriali del turismo con i beni culturali, l’ambiente, i trasporti, l’artigianato artistico, l’agricoltura , allo scopo di avviare la costituzione o l’inserimento in aziende, private e pubbliche, che fanno rete sul territorio.

Il Master svilupperà competenze specialistiche per gestire in modo integrato attività classiche del turismo incoming ed attività nate nell’economia digitale, con particolare riferimento al turismo on line ed off line. Il profilo professionale sarà quello del progettista e gestore  dello sviluppo locale con competenze nelle nuove reti di comunicazione e distribuzione dei servizi turistici.

Al corso potranno iscriversi i candidati in possesso di Laurea quadriennale di qualsiasi indirizzo o di diploma universitario triennale  in Economia e gestione dei servizi turistici. Il numero dei posti disponibili è 30 e tra questi 3 saranno destinati a giovani lucani.

L’assessorato al turismo del Comune di Potenza si sta attivando affinchè la quota di partecipazione al Master non sia del tutto a carico dei partecipanti. In questo senso si sta chiedendo la collaborazione dell’APT e della Regione Basilicata.

Le domande dovranno essere indirizzate entro il 7 settembre prossimo a: Segreteria Organizzativa del Master ARS.UNI.VCO – Associazione per lo sviluppo della cultura, degli studi universitari e della ricerca nel Verbano Cusio Ossola, Viale Rosmini , 24 – 28845 Domodossola (VB).
Maggiori informazioni potranno essere assunte al sito www.univco.it oppure scrivendo a segreteria@univco.it (tel.0324/482548).

0 Comments

Leave a reply

associazione - progetto - collabora - identificati - note legali - privacy - contatti

Associazione Lucanianet.it c/o Broxlab Business Center | P.zza V. Emanuele II, 10 | 85100 Potenza tel.+39 0971.1931154 | fax +39 0971.37529 | Centralino Broxlab +39 0971.1930803 | ­www.lucanianet.it | info@lucanianet.it Testata Giornalistica registrata al tribunale di Potenza n° 302 del 19/12/2002 | ­C.F. 96037550769 Invia un tuo contributo tramite bonifico bancario alle seguenti coordinate IBAN : IT 31 E 08784 04200 010000020080

Log in with your credentials

Forgot your details?