Continuano domani 25 LUGLIO, alle ore 21, sul Loggiato del Castello Pirro del Balzo di Venosa, i “CONCERTI DELL’ESTATE 2002”, il cartellone promosso dalla Provincia di Potenza nei comuni del Potentino.

Trenta appuntamenti, fino al 15 settembre, con la musica classica, lirica e leggera, con punte di jazz e blues senza dimenticare la tradizione popolare con serate dedicate al folk e alle bande.

Dopo l’esibizione inaugurale dell’Orchestra “Carlo Gesualdo” a San Chirico Raparo e il concerto jazz del trio internazionale Stefano Benini, Franco Testa e Marcello Tonolo (flauto, contrabbasso, pianoforte) nel Salone degli Stemmi del Palazzo Vescovile di Melfi, domani grande appuntamento con la musica lirica.

“Frivolezze d’amore” è il tema della serata che avrà come protagonisti il “Duo Cameristico Mediterraneo”, composto dal soprano Valentina Qato e dal pianista Danilo Panico.

Un concerto che spazierà da brani di Toselli, Tosti, Satie e Mascagni, fino ad arrivare all’operetta di Bard, Lehar, Sieczynski e Heuberger. Le note del tardo Ottocento musicale risuoneranno nella suggestiva cornice del castello venosino trascinando il pubblico con brani famosi tratti dalla “Duchessa del Bel Tabarin”, dal “Ballo all’Opera” fino alla “Vedova allegra”, tanto per citarne alcuni.
“I Concerti dell’Estate – ha detto il Presidente della Provincia di Potenza Vito Santarsiero – vanno ad ampliano ed arricchire l’offerta culturale della Provincia.

Un ventaglio di manifestazioni che parte dal Polo della Cultura di rione Santa Maria a Potenza per toccare la gran parte dei cento comuni del territorio provinciale. Dalla musica, alla prosa, al cinema, allo sport, al teatro di strada, alle iniziative culturali e ricreative l’estate della Provincia si conferma uno dei momenti salienti della programmazione dell’Ente”.
La direzione artistica dei concerti è di Piera De Marca.

0 Comments

Leave a reply

©2024 Associazione Promozione Sociale Lucanianet.it - Discesa San Gerardo 23/25 85100 Potenza CF 96037550769 info@lucanianet.it