Svago, natura, cultura, il Pollino offre il meglio di sé per quest’estate. La Pro Loco di San Severino Lucano ripropone le ormai famose manifestazioni turistico-ricreative tese alla valorizzazione delle risorse e delle tradizioni locali.

Il successo delle scorse edizioni del festival itinerante di musica Multietnica sarà riproposto nella settimana di ferragosto. All’ Etno Pollino parteciperanno noti gruppi musicali tra cui Daniele Silvestri, Avion Travel, Modena City Ramblers, l’appuntamento è fissato dal 10 al 14 di agosto.

Il fascino del richiamo alle “origini” sarà da guida sempre nel mese di agosto dal 4 al 20 con la mostra permanente “Le botteghe artigiane” lungo i vicoli del centro storico della frazione Mezzana.

E per far conoscere l’ammaliante territorio del Pollino lucano ai visitatori sempre più numerosi che soggiornano a San Severino, la Pro Loco propone una vasta gamma di escursioni a cavallo, a piedi, in Land-Rover, diaproiezioni sul Parco e filmati amatoriali all’aperto. Nel corso dell’estate ci sarà la possibilità di scoprire sentieri montani, freschi ruscelli e ampi pianori con guide turistiche del posto. Ma non sarà solo questo: il calendario delle iniziative ripropone per il 28 luglio l’incontro annuale  “Murales – Coloriamo il paese”; la Giornata ecologica di ferragosto in collaborazione con il Circolo di Legambiente; l’Itinerario gastronomico “I sapori del Parco”, data importante per i buongustai (9 agosto), nel centro storico di San Severino; la Mostra di pittura “Artisti Sanseverinesi a confronto” (7-25 agosto) che si concluderà con un incontro dibattito sull’arte e gli artisti di San Severino Lucano.

Il magico Pollino offrirà anche spazi siderali: il 3 agosto ci sarà una giornata dedicata all’osservazione degli astri “Sotto il cielo del Pollino”. E non saranno dimenticati i più piccoli: due giorni dedicati ai ragazzi, con giochi, animazioni teatrali e spettacoli di pupazzi e burattini . E ancora sagre nei piccoli borghi, teatro e serate danzanti all’aperto.

La Pro Loco di San Severino Lucano con questa intensa estate 2002 intende far conoscere ed apprezzare il proprio territorio ad un pubblico sempre più vasto, offrendo svago, divertimento, momenti ricreativi e di contatto con il fascino della natura e l’ospitalità della sua gente.

0 Comments

Leave a reply

associazione - progetto - collabora - identificati - note legali - privacy - contatti

Associazione Lucanianet.it c/o Broxlab Business Center | P.zza V. Emanuele II, 10 | 85100 Potenza tel.+39 0971.1931154 | fax +39 0971.37529 | Centralino Broxlab +39 0971.1930803 | ­www.lucanianet.it | info@lucanianet.it Testata Giornalistica registrata al tribunale di Potenza n° 302 del 19/12/2002 | ­C.F. 96037550769 Invia un tuo contributo tramite bonifico bancario alle seguenti coordinate IBAN : IT 31 E 08784 04200 010000020080

Log in with your credentials

Forgot your details?