Da angeli del focolare a donne in carriera dell’information technology.
E’ la prospettiva offerta a 30 donne disoccupate e laureate del mezzogiorno dal corso di alta formazione per “Manager dell’Innovazione, Trasferimento e Diffusione dell’ICT”.

Il corso, che è finanziato dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e dal Fondo Sociale Europeo, è organizzato e realizzato da un consorzio temporaneo di imprese e società di formazione di cui fanno parte Tecnopolis, Uni.Versus C.S.E.I., Svimservice e la società potentina Star Service.

Obiettivo dell’iniziativa è la formazione di una figura professionale in possesso di adeguate competenze tecnologiche e manageriali, in grado di promuovere e gestire i processi di trasferimento delle nuove tecnologie dell’informazione e della comunicazione nel contesto industriale locale.

Il corso è riservato a 30 donne disoccupate di età superiore a 28 anni ma inferiore a 50 alla data di pubblicazione del bando, in possesso di laurea, dottorato di ricerca o specializzazione ad indirizzo tecnico-scientifico o giuridico-economico e residenti da almeno 6 mesi nelle regioni dell’obiettivo 1.

Sono previste due edizioni che si terranno a Valenzano (Ba) e a Potenza, ognuna della durata di 850 ore articolate in attività d’aula, simulazioni didattiche, laboratorio e ricerca, formazione a distanza, visite e gruppi di studio, stage e attività di valutazione dell’apprendimento.

Sono previste 10 borse di studio di importo pari a oltre 10 mila euro che saranno assegnate su base meritocratica.

Per candidarsi è necessario compilare una domanda in carta semplice sulla base del fac-simile allegato al bando e corredarla di un curriculum vitae. La candidatura dovrà pervenire entro le ore 12 del giorno 30 agosto 2002 al seguente indirizzo:

Uni.Versus – Consorzio Universitario per la formazione e l’innovazione
Segreteria Corsi
Via Corigliano, 1 Z.I.
70123 BARI

 
La copia del bando e il fac-simile della domanda sono scaricabili all’indirizzo http://www.tno.it/tecno_it/indici_it/corsi/bandomitdict.htm
Per ulteriori informazioni si può contattare la Star Service di Potenza al numero 0971 57378 oppure inviare una e-mail all’indirizzo m.fonzeca@starservice.it

0 Comments

Leave a reply

©2024 Associazione Promozione Sociale Lucanianet.it - Discesa San Gerardo 23/25 85100 Potenza CF 96037550769 info@lucanianet.it