Le Pro Loco del Pollino riunite insieme per valorizzare il proprio territorio con la ristampa dell’opuscolo “Il Pollino”.
Il giorno 13 luglio la nuova edizione del testo, opportunamente ampliata e rivisitata, sarà presentata presso l’Hotel “Il castello” di Viggianello.

Realizzata a cura del Coordinamento delle Pro Loco nel 2001, è un’agevole guida turistica sul Pollino, che si sofferma su itinerari escursionistici, paesi, flora, fauna e folklore del Parco, tutto corredato da foto e cartine esplicative.

Nel corso della manifestazione di presentazione interverranno il responsabile del Coordinamento delle Pro Loco Lucio Marino, il Presidente della Pro Loco di Viggianello Gianni Gallo e il Sindaco di Viggianello Antonio Fiore.
All’incontro didattito sulle tematiche turistiche saranno presenti inoltre i rappresentanti delle altre Pro Loco, gli Amministratori locali e il Commissario dell’Ente Parco Francesco Fino.
Moderatore della serata sarà il giornalista de’ La Gazzetta del Mezzogiorno Pino Perciante.

L’incontro è stata organizzato da Lucio Marino, che dopo alcuni anni di tenace e proficuo lavoro per la comunità Sanseverinese, ha lasciato l’incarico della locale Pro Loco per dedicarsi esclusivamente all’attività di Responsabile del Coordinamento del Parco Nazionale del Pollino.

L’associazione di volontariato, costituita dalle Pro Loco di Cersosimo, Chiaromonte, Latronico, San Severino Lucano, Terranova di Pollino, Viggianello , è stata fondata nel 1998 per meglio programmare e coordinare le iniziative e gli interventi di  divulgazione e valorizzazione dell’immenso patrimonio naturale e culturale del territorio del Pollino.

Presentazione dell’opuscolo “Pollino”:  c/o Sala Convegni “Hotel Il castello” –  sabato 13 luglio 2002 – ore 17,00 – Viaggianello
Per info 349 6523722

0 Comments

Leave a reply

©2024 Associazione Promozione Sociale Lucanianet.it - Discesa San Gerardo 23/25 85100 Potenza CF 96037550769 info@lucanianet.it