Grande soddisfazione viene espressa dal Sindaco di Potenza, prof. Gaetano Fierro e dall’Assessore all’Immagine, Pietro Campagna per la partecipazione del film “Rocco e il falco” al Giffoni Film Festival 2002 che si svolgerà dal 20 al 27 luglio prossimi.

Il cortometraggio in digitale di Victor Rambaldi, realizzato anche grazie al patrocinio  del Comune di Potenza, è stato girato interamente con attori locali nel territorio di Potenza e nel suo hinterland (Brindisi di Montagna, Vietri di Potenza, Castelmezzano, Pietrapertosa, Campomaggiore e Camastra) e molte scene sono state girate nel centro storico della Città.

Il film è stato selezionato per la sezione Liberi di Volare  e sarà in competizione per il Grifone d’argento.

Il Giffoni Film Festival -ha detto Fierro- è una manifestazione strategica, che deve essere usata come esempio per creare altri percorsi culturali, altrettanto originali. L’occasione offertaci con la selezione di questo film, assume una valenza da non sottovalutare sia per la notorietà del del regista Victor Rambaldi sia per la derivante promozione dell’immagine della Città di Potenza e della Basilicata dal punto di vista turistico.

0 Comments

Leave a reply

©2024 Associazione Promozione Sociale Lucanianet.it - Discesa San Gerardo 23/25 85100 Potenza CF 96037550769 info@lucanianet.it