“Solenni festeggiamenti in onore dei Santi Patroni S. Pietro Apostolo e S. Antonio da Padova Miglionico, 27 – 28 – 29 – 30 Giugno 2002”. Recita così il manifesto per le celebrazioni  patronali nella piccola comunità del materano.

“La “festa”: è la realtà più umana e per ciò cristiana e sociale della nostra comunità” avverte il Parroco Don Mario Spinello, che continuando: “A Miglionico, da diversi secoli, i Celesti Patroni, proteggono, guidano, illuminano, inculcano lo stile di vita tra i credenti”.

Comitato pro feste con massiccia presenza giovanile, guidato dal Prof. Giuseppe Ventura, non nuovo in tali esperienze aggregative, che commenta: “Ripercorriamo e viviamo insieme queste manifestazioni con intensa partecipazione di fede”.

Il programma prevede oltre alle varie funzioni religiose, alla processione per il centro storico e in carro trionfale dei due Santi prevista per il giorno 29, l’apertura della festa il 27 c.m. con “U Tammorr” di Mola e il Concerto bandistico M. Grieco “Città di Miglionico”.
Si prosegue il 28 con la banda di “Francavilla Fontana”, il 29 con “Città Mercato S. Severino” ed il 30, giornata dedicata alla festa del Sacro Cuore, con processione naturalmente, si conclude in serata con la musica leggera. Luminarie della ditta Faniuolo di Putignano, Fuochi pirotecnici di Padovano di Genzano di Lucania, carro trainato dalla Ditta Equestre Belisario e Paolicelli di Matera e lotteria di beneficenza con un primo premio sostanzioso: autovettura “Daewoo Matiz Smile”; larga accoglienza ai forestieri.

0 Comments

Leave a reply

©2024 Associazione Promozione Sociale Lucanianet.it - Discesa San Gerardo 23/25 85100 Potenza CF 96037550769 info@lucanianet.it