Buone nuove per i giovani laureati e diplomati del potentino. Le annuncia il FOR.IM., azienda speciale della Camera di Commercio di Potenza che ha bandito l’ottava edizione del Master di Sviluppo Economico in Direzione ed Organizzazione Aziendale, un appuntamento ormai consolidato nello sparuto mondo della formazione manageriale lucana.

Destinatari dell’iniziativa sono 10 laureati, inoccupati e militesenti, con meno di 30 anni alla data d’inizio delle attività formative (01/07/2002), nonché 4 diplomati di età inferiore a 36 anni, purché titolari o collaboratori d’impresa, tutti residenti nella provincia di Potenza.

Obiettivo del corso è la formazione di figure manageriali in grado di gestire le principali variabili aziendali, sostenendo l’imprenditore, anche come consulenti esterni, nel processo decisionale e nelle sue scelte organizzative generali, in uno scenario di mercato che trascende ormai l’angusta dimensione locale e si avvia ad essere sempre più globalizzato.

Nel corso delle 750 ore di formazione, concentrate in pochi giorni a settimana ed in orario tale da renderne possibile la frequenza anche a chi già lavora, saranno affrontati i temi tipici della gestione d’impresa, suddivisi in sei moduli didattici:

 * Scenario competitivo: dai localismi alla globalizzazione;
 * Team building e coportamento organizzativo;
 * Bilancio, finanza e controllo;
 * Marketing;
 * Produzione e qualità;
 * Metodi quantitativi.

Completata la fase teorica, gli allievi saranno avviati a stage in aziende e/o istituzioni economiche, finalizzati all’applicazione concreta delle metodologie acquisite durante il corso, anche attraverso la redazione di project-work su un tema concordato con l’azienda ospitante.

Sono previste sostanziose borse di studio, ma solo per gli allievi inoccupati, che potranno mettersi in tasca ben 1.240 euro, ma a condizione che frequentino almeno i 5/6 delle ore previste. A questi vanno aggiunti altri 517 euro come rimborso massimo per le spese di vitto e di viaggio. Per gli allievi già occupati non sono previste né borse né rimborsi.

Le domande di partecipazione, redatte in carta semplice e corredate della scheda informativa allegata al bando, di una breve sintesi della tesi di laurea e della copia di eventuali certificazioni, attestazioni o altri titoli professionali, dovranno essere inviate a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento al:
 
 “FOR.IM. – Formazione Impresa”, Azienda Speciale della Camera di Commercio I.A.A.
 C.so XVIII Agosto, 34
 85100 Potenza

Il termine ultimo per l’invio delle domande è il 18 giugno 2002. Come da protocollo, farà fede il timbro postale.

Copia del bando e della scheda informativa sono reperibili presso la sede della Camera di Commercio di Potenza in C.so XVIII Agosto, 34. Per ulteriori delucidazioni sul corso è possibile telefonare al numero 0971 412205, chiedendo del dott. Primavera.

0 Comments

Leave a reply

©2024 Associazione Promozione Sociale Lucanianet.it - Discesa San Gerardo 23/25 85100 Potenza CF 96037550769 info@lucanianet.it