Cerca

news detail

Overland 6 fa tappa nel Polo della Cultura di Rione Santa Maria a Potenza

E’ arrivata il 21 MAGGIO, alle 10, nel Covo degli Arditi, dove è stata ricevuta dal Presidente della Provincia di Potenza Vito Santarsiero, la spedizione che attraverserà 20 Paesi in circa sei mesi (Italia, Slovenia, Croazia, Bosnia-Erzegovina, Montenegro, Albania, Grecia, Turchia, Cipro, Siria, Libano, Giordania, Egitto, Libia, Tunisia, Algeria, Marocco, Spagna, Principato di Monaco, Francia, Italia ) e unirà idealmente in un grande “Anello Azzurro del Mediterraneo” di oltre 20.000 km le montagne dell’area mediterranea, cercando di portare un messaggio di aggregazione culturale delle civiltà costiere appartenenti a tre Continenti: Europa, Asia, Africa.

Il team di Overland 6, accompagnato dal Presidente Santarsiero, ha visitato la Mostra d’auto d’epoca, allestita nel Covo degli Arditi, e lo spazio espositivo Vaglio: crocevia di Ethne”, lo spettacolo che propone la ricostruzione virtuale degli scavi archeologici di Serra di Vaglio, quindi il Museo Provinciale. E’ seguita una breve visita guidata al Museo archeologico provinciale nel corso della quale il Capo spedizione Beppe Tenti ha apprezzato le bellezze delle nostra terra.

“E’ una sorpresa per chi vede l’Italia solo attraverso le autostrade, andare all’interno e scoprire realtà umane, sociali, paesaggistiche – ha detto il Capo spedizione – Questa è la vera Italia, quella di una provincia che produce, che spinge e che va avanti. Il breve filmato che realizza Overland sicuramente invoglierà a ritornare e servirà a far conoscere le risorse di questa terra”.

“Abbiamo voluto offrire ad Overland 6 – ha ribadito il Presidente della Provincia Santarsiero dopo la visita al Covo degli Arditi e al Museo – anche un po’ di cultura della nostra terra. Ritornate anche senza camion“.

Il rientro in Italia della carovana è previsto per metà ottobre. Indicativamente il percorso ed i tempi saranno i seguenti: metà maggio-metà giugno (Italia), metà giugno-fine giugno (Slovenia, Crozia, Bosnia-Erzegovina, Montenegro, Albania), 1° luglio-20 luglio (Grecia, Cipro, Turchia, Creta), 21 luglio-31 luglio (Siria, Libano, Giordania), Agosto (Egitto, Libia, Tunisia), Settembre (Algeria, Marocco), Ottobre (Spagna, Francia, Montecarlo, Italia). Overland 6 sarà protagonista anche di numerosi avvenimenti animando le principali piazze delle città attraversate e la rete Iveco tramite appuntamenti presso le concessionarie locali.

© 2021 Templately copyright all right reserved.