La Provincia d Potenza questa mattina ha fatto sentire la sua presenza tangibile all’interno dell’iniziativa Bookmark con la testimonianza di impegno e di intenti pronunciata da Santarsiero.
Il presidente della Provincia, infatti, nel corso di una breve intervista rilasciata ad alcuni membri della nostra redazione, si è detto soddisfatto di questa proposta che anche quest’anno ha luogo nel centro storico della città di Potenza.
“E’ necessario” dice Santarsiero “supportare questo tipo di iniziative perché consentono uno sviluppo non solo culturale ma anche sociale e strutturale di tutta la comunità locale”.
La Provincia di Potenza, infatti, si segnala per la sua attenzione nei confronti del rilancio e della valorizzazione delle risorse storiche ed intellettuali del suo territorio.
“Il polo della cultura” continua il presidente “è, infatti, una realtà fortemente voluta che oltre a consentire uno sfruttamento meno rigido e più duttile di strutture e di spazi permette alla cittadinanza di accedere a dei servizi che la arricchiscono e la fanno stare al passo con i tempi”.
Interrogato su quali siano le prossime attività che la Provincia intende portare avanti, Santarsiero ribadisce la necessità di salvaguardare e di supportare l’associazionismo ed il volontariato sociale con la creazione di spazi appositi in grado di soddisfare le richieste della cittadinanza.
“Tuttavia” conclude “uno dei nostri impegni è quello di favorire le attività culturali e l’emersione di idee e proposte in grado di promuovere l’immagine e la sostanza del territorio”.