Il Presidente della Provincia di Potenza Vito Santarsiero in un incontro con le posizioni organizzative ed i dirigenti dell’Ente ha ribadito il ruolo strategico del personale e, in particolare, delle qualifiche  dirigenziali e pre-dirigenziali per cogliere non solo gli obiettivi di carattere programmatico, ma anche per favorire quel nuovo ruolo, dinamico, propulsivo e propositivo, al quale è chiamata la Pubblica Amministrazione.

“In particolare, le posizioni organizzative – ha detto Santarsiero – sono il  braccio operativo dell’Ente per attuare il programma politico e operare in maniera incisiva ora che la Provincia riveste un nuovo ruolo, grazie alle sopraggiunte deleghe e competenze.
Un ruolo di primissimo piano – ha ribadito Santarsiero – in ambiti sempre più strategici: dalla viabilità, all’ambiente, alla formazione, all’edilizia scolastica , alla cultura, al sociale.

I risultati raccolti dall’amministrazione potentina e, in particolare, la definizione dei Piani della viabilità, dei rifiuti, del Patto territoriali Sapori lucali, il progetto di alfabetizzazione informatica, il Polo della cultura, il Piano dell’edilizia scolastica sono la concreta espressione del nuovo protagonismo dell’Ente”.

Nell’ambito del ciclo di incontri programmati con i dipendenti della Provincia, il Presidente della Provincia Santarsiero, l’assessore al Personale Rosario Sarubbi e il direttore generale Maurizio Valiante hanno già incontrato i dipendenti degli uffici Personale e Ambiente. Negli ultimi tre anni, in seguito al processo di trasformazione e allargamento dei compiti dell’Ente, il numero dei dipendenti della Provincia di Potenza è raddoppiato.

0 Comments

Leave a reply

©2024 Associazione Promozione Sociale Lucanianet.it - Discesa San Gerardo 23/25 85100 Potenza CF 96037550769 info@lucanianet.it