Cerca

Centro Pomeridiano di aggregazione socio-educativo

L’Assessorato ai Servizi Sociali e politiche abitative, diretto da Massimo Molinari, rende noto che sono aperte le iscrizioni per la copertura di 10 posti presso il Centro Pomeridiano di Aggregazione Socio-Educativo, attivo, presso la Scuola Media Statale di Via Tirreno, dal 15 luglio 2002.

Il servizio si rivolge a utenti dai 14 ai 25 anni d’età, residenti nel Comune di Potenza, in situazione di handicap psico-fisico di tipo medio-lieve.
Il centro funzionerà dal lunedì al venerdì dalle ore 15 alle ore 19 e si connota come intervento progettuale, finalizzato al perseguimento dei seguenti obiettivi:
– ottimizzare lo sviluppo delle autonomie personali degli utenti;
– favorire il processo di integrazione sia interno che esterno al Centro, quale servizio aperto e integrato nella comunità locale;
– sostenere le famiglie con interventi mirati, momenti di incontro e scambio tra i familiari dei disabili.

Le domande per l’iscrizione al Centro Pomeridiano di aggregazione socio-educativo potranno essere consegnate agli Uffici Comunali, presso l’Unità di Direzione Servizi Sociali, piazza Gianturco n.4, dove sarà possibile acquisire la relativa modulistica e ricevere maggiori informazioni.

L’istanza, redatta sull’apposito modello, dovrà essere corredata da:
1. Documentazione attestante il grado di invalidità, accertata ai sensi della legge quadro 104/1992
2. Dichiarazione sostitutiva delle condizioni economiche del nucleo familiare.

La copertura dei posti sarà disposta previa valutazione della situazione socio-familiare del richiedente. Avranno priorità di inserimento i soggetti nel cui nucleo familiare siano presenti particolari problemi di ordine sociale.

L’equipe dell’Area Handicap supporterà l’utenza relativamente alla tipologia del servizio, alle soglie di accesso, alle modalità di erogazione, presso gli uffici di Piazza Gianturco n.4, tel. 0971/53254 nei seguenti giorni ed orari:
mattina – dal lunedì al venerdì dalle ore 11.30 alle ore 13.30
pomeriggio – martedì e giovedì dalle ore 16.30 alle ore 17.30