Cerca

L’UPIM non chiuderà: assicurazioni dal direttore per punto vendita di Potenza al Sindaco Fierro

Preoccupato per le voci circolate nei giorni scorsi in merito alla possibile chiusura della Upim a Potenza, il Sindaco di Potenza, Prof. Gaetano Fierro, ha invitato ad un incontro il direttore dell’esercizio commerciale per avere chiarimenti in merito.

“La Upim non ha alcuna intenzione di chiudere il proprio punto vendita a Potenza”. E’ stata questa la ferma risposta del direttore Giordano il quale ha invece evidenziato come, nelle intenzioni della proprietà della catena commerciale,  ci sia in programma una generale riorganizzazione che comporterà una ristrutturazione, a breve, dei locali situati sotto i porticati in piazza Prefettura e una sostituzione delle saracinesche ormai obsolete.

Il Sindaco Fierro da parte sua ha chiesto al direttore della Upim di predisporre una pulizia della parte antistante l’entrata e di contribuire a ridare al Centro Storico, anche con questo esercizio commerciale presente ormai da anni nel capoluogo di Regione, l’importanza che si addice alla parte antica di una città.

Sollecitata dal dottor Giordano una maggiore presenza delle forze dell’ordine nei pressi della Upim per evitare che numerosi giovani, soprattutto nella tarda serata, stazionino in questa zona danneggiando spesso le vetrate e le serrande.

L’Assessore al Commercio Pietro Campagna, pure presente all’incontro, ha ricordato come esista la deroga alla chiusura domenicale degli esercizi commerciali del centro storico in occasione di feste e manifestazioni. Fino ad oggi, in verità, solo la Upim ha raccolto l’invito della Amministrazione di mantenere i propri locali aperti in concomitanza, per esempio, con il Mercatino dell’usato che riprenderà proprio il 19 maggio prossimo.