Le questioni relative all’edilizia scolastica nella città di Potenza saranno al centro di un incontro promosso dal Presidente della Provincia di Potenza Vito Santarsiero, in programma mercoledì 8 maggio, alle 9, presso la Provincia.

Un tavolo di concertazione voluto dal Presidente per affrontare i problemi logistici e di carenza di aule del Liceo Scientifico, del Liceo Pedagogico, dell’Istituto tecnico per geometri, dell’Istituto Alberghiero, dell’Istituto professionale per l’industria e l’artigianato.

All’incontro sono stati invitati l’assessore regionale alla Formazione Salvatore Blasi, il sindaco di Potenza Gaetano Fierro, gli assessori alla Pubblica Istruzione del Comune e della Provincia di Potenza, Nicola Lovallo e Rocco Orlando, il dirigente dell’Ufficio Scolastico Regionale Bottino, i capi d’Istituto delle scuole interessate e il presidente della Consulta Provinciale degli Studenti.

“Un importante momento di confronto – hanno detto il Presidente della Provincia di Potenza Vito Santarsiero e l’assessore alla Pubblica Istruzione Rocco Orlando – per non trovarci impreparati all’avvio del nuovo anno scolastico e per definire le questioni più difficili degli superiori del capoluogo: dallo Scientifico (1.600 alunni circa) per il quale è necessario lo sdoppiamento, al Geometra, per il quale sono confermati gli impegni assunti per una rapida ripresa dei lavori, al Pedagogico, al Professionale e all’Alberghiero”.

0 Comments

Leave a reply

©2024 Associazione Promozione Sociale Lucanianet.it - Discesa San Gerardo 23/25 85100 Potenza CF 96037550769 info@lucanianet.it