Cerca

Nuovo campo di calcetto a Potenza

Partirà a giorni la gara d’appalto per la realizzazione di una copertura presso il Campo Sportivo di Macchia Giocoli. L’Assessorato allo Sport del Comune di Potenza ha infatti ottenuto il mutuo di 300 milioni occorrenti per i lavori dal Credito Sportivo.

Gli sportivi amanti del calcetto avranno quindi un nuovo impianto su cui poter giocare. Vengono rispettati rigorosamente  – dice l’assessore allo Sport Luigi Chiariaco – gli impegni assunti dalla Giunta comunale, in accordo con la FIGC nelle persone del Presidente Centola e del delegato regionale calcio a 5 Piero Rinaldi.

Il progetto prevede la realizzazione di una struttura geodetica reticolare metallica a copertura del piazzale  su cui successivamente sarà posata una pavimentazione in erba sintetica. La struttura sarà quindi coperta da un telone di copertura e si provvederà quindi alla realizzazione dell’impianto di illuminazione  e di quello di riscaldamento. E’ la prima volta – aggiunge Chiriaco – in assoluto che la Città di Potenza si dota di un impianto pubblico per la pratica del calcio a 5.

Nel dirsi soddisfatto per quanto si sta realizzando nel settore dell’impiantistica sportiva, l’Assessore Luigi Chiriaco, venuto a conoscenza di una nota del capogruppo di Forza Italia Imbesi con la quale si lamenta la mancanza di strutture per il calcetto, sottolinea come sia quanto meno pretestuoso, oltre che demagogico, intervenire sugli organi di informazione, quando non si conoscono i problemi. 

Chiriaco invita lo stesso consigliere a partecipare più attivamente alla vita amministrativa seguendo il lavoro della Giunta e soprattutto  delle Commissioni Consiliari  che hanno ampiamente discusso del progetto in questione.