La Giunta Comunale di Potenza ha deciso di prorogare al 31 maggio 2002 il termine per il pagamento dell’Imposta Comunale sulla pubblicità annuale, già fissato al 30 aprile 2002 con una precedente deliberazione.
La Giunta ha anche deciso di non  irrogare sanzioni per omessa dichiarazione o tardivo pagamento, né richiedere interessi ai contribuenti che verseranno, entro il nuovo termine di scadenza del 31 maggio prossimo, tutto quanto dovuto relativamente alla Imposta Comunale sulla pubblicità per l’anno 2002.

La decisione è stata assunta per consentire agli utenti di venire a conoscenza delle importanti novità introdotte sull’argomento e quantificare in modo esatto gli importi da versare a titolo di imposta sulla pubblicità.
Le disposizioni contenute nell’articolo 10 della Legge Finanziaria, infatti, nonostante l’emanazione di una circolare interpretativa del Ministero delle Finanze, hanno comportato una incertezza interpretativa circa le modalità di applicazione dell’esclusione dell’Imposta sulla pubblicità nel caso di insegne di esercizio con superficie complessiva superiore a 5 metri quadrati ed in caso di pluralità di insegne.

Il decreto legislativo del 22 febbraio scorso n.13, convertito in legge il 22 aprile ed in corso di pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale, ha provveduto a sanare l’incertezza normativa ed interpretativa esistente stabilendo tra l’altro che in caso di insegne di esercizio aventi superfici complessive superiori a 5 metri quadrati l’imposta è dovuta per l’intera superficie.

Nei prossimi giorni l’Amministrazione Comunale, insieme alla Società incaricata del servizio, convocherà le associazioni di categoria interessate per spiegare i termini della questione.

0 Comments

Leave a reply

©2024 Associazione Promozione Sociale Lucanianet.it - Discesa San Gerardo 23/25 85100 Potenza CF 96037550769 info@lucanianet.it