Il Sindaco di Potenza, Prof. Gaetano Fierro, ha inviato una lettera al Ministro per le Infrastrutture e i Trasporti. “Come è noto alla Ill.ma S.V. -ha scritto Fierro-  numerosi Sindaci della Basilicata e della Campania hanno, con altri Amministratori locali, svolto un’iniziativa il 12 aprile scorso, concretatasi in un simbolico presidio di un cantiere dei lavori nel tratto che attraversa il Comune di Eboli, testimoniando l’attenzione, la preoccupazione e l’interesse delle comunità locali al rapido completamento delle opere di ampliamento della autostrada A3 Salerno Reggio Calabria.
Di sicuro, pari attenzione e preoccupazione nutre sulla questione la Ill.ma S.V. nella comune consapevolezza che il miglioramento della infrastrutturazione viaria costituisce il pre-requisito del successo delle politiche governative e locali nonché delle iniziative di parte privata, in vista della crescita delle produzioni e dei commerci, per non dire dei flussi turistici verso il Mezzogiorno.
E’ parere di chi scrive -interpretando il diffuso convincimento dei Sindaci- che il Governo e per esso l’On.le Ministro competente, debba indire un incontro con i soggetti e gli amministratori locali interessati, nel quale possa prendere conoscenza piena dello stato dell’arte e delle previsioni fondatamente configurabili in ordine alla ultimazione dei lavori.
Si vorrà far sapere in merito, restando lo scrivente e gli altri Sindaci disponibili a contribuire, secondo modalità da definirsi, all’utile prosieguo della questione.”

Il documento approvato ad Eboli

0 Comments

Leave a reply

©2024 Associazione Promozione Sociale Lucanianet.it - Discesa San Gerardo 23/25 85100 Potenza CF 96037550769 info@lucanianet.it