Nota del Sindaco di Potenza, Prof. Gaetano Fierro

Perché una targa a De Filippo?
Per il cognome che porta?
Per la sua lunga e benemerita attività teatrale?
L’uno e l’altro vanno inseriti  – a mò di valutazione- in una complessivo giudizio che ci porta a dire che si tratta di uno dei più brillanti rappresentanti del Teatro italiano e napoletano.
Un altro aspetto che ci incuriosisce di Luca De Filippo è quello di affrontare il Teatro dell’assurdo: il teatro di Samuel Beckett, un teatro difficile da comprendere ma anche da rappresentare.
Tutte queste cose, unite insieme, ci inducono a dare, da parte della Città di Potenza, una testimonianza di stima e di gratitudine a chi ci aiuta a crescere e ad amare il Teatro: quello vero!
La cerimonia di consegna della targa a Luca De Filippo si svolgerà domani, 27 aprile alle ore 19 presso la Sala degli Specchi del Teatro Stabile. Presenti oltre al Sindaco di Potenza, Prof. Gaetano Fierro, l’intera Giunta Comunale, il Presidente del Consiglio Comunale, Roberto Falotico, i capigruppo consiliari ed i componenti la Quarta Commissione Consiliare Permanente.

0 Comments

Leave a reply

©2024 Associazione Promozione Sociale Lucanianet.it - Discesa San Gerardo 23/25 85100 Potenza CF 96037550769 info@lucanianet.it