Torna la “Settimana della cultura” e diventa internazionale. Dal 15 al 21 aprile porte aperte in Italia e in tutto il mondo per migliaia di siti e luoghi storici, aree archeologiche, musei, pinacoteche, castelli, parchi e giardini (tutte di proprietà dello Stato). Sette giornate no stop dedicate all’arte, alla storia, all’architettura, allo spettacolo e allo sport.

Entrata gratuita e visite organizzate per il pubblico, che potrà assistere anche a messe in scena, rappresentazioni e manifestazioni ad hoc organizzate per la no stop culturale. Mille gli eventi, organizzati e promossi su iniziativa del Ministero per i Beni culturali, che coinvolgeranno enti territoriali e associazioni private, gli istituti italiani di cultura di Canada, Argentina, Portogallo, Libano.

In programma veri e propri appuntamenti ‘tematici’ nati per l’occasione, convegni, incontri (si parlerà di ‘globalizzazione’ e ‘multiculturalità”, ma anche di astronomia), rassegne cinematografiche, multimediali e editoriali, visite alla scoperta dei cantieri subacquei, eventi sportivi, corse campestri e percorsi enogastronomici.

Ed ancora, ‘serate a lume di candela’, ‘musei in musica’, teatro e grande cinema (il prezzo del biglietto costerà solo 4,5 euro).

Per tutte le informazioni, è attivo un numero verde 800.99.11.99 (attivo tutti i giorni dalle 9.00 alle 19.00).

Per ulteriori informazioni:
http://www.beniculturali.it/news/comunicati/dettagliocomunicati.asp?Id=1089

 

0 Comments

Leave a reply

©2024 Associazione Promozione Sociale Lucanianet.it - Discesa San Gerardo 23/25 85100 Potenza CF 96037550769 info@lucanianet.it