Le problematiche connesse alla realizzazione della S.P. 32 della Val Camastra sono state al centro di un incontro promosso dal Presidente della Provincia di Potenza, Vito Santarsiero, che si è tenuto, oggi, 8 aprile, presso la Provincia.
Alla riunione, oltre al Presidente Santarsiero, sono intervenuti gli assessori Domenico Vita e Ignazio Petrone, il consigliere Lucio Ursone, il Presidente della Comunità Montana Val Camastra Donato Cutro, i sindaci di Laurenzana Rocco Martoccia, di Anzi Rocco Licastro, di Castelmezzano Nicola Valluzzi e il Commissario del Comune di Abriola Francesco Sarli.
Nel corso dell’incontro è stato ribadito che già dallo scorso mese di gennaio, la Provincia di Potenza, ha completato l’iter amministrativo per la realizzazione del nuovo tracciato per il quale sono disponibili circa 11mila euro.
L’opera è oggi bloccata per motivi programmatici conseguenti alla previsione regionale di un’arteria a quattro corsie lungo l’asse Lauria – Corleto Perticara – Camastra – Basentana.
Nella riunione odierna la Provincia di Potenza ha sollecitato alla Regione un incontro specifico per affrontare le questioni connesse alla S.P. 32 e per la rapida approvazione del Piano Provinciale della Viabilità, già consegnato da oltre un anno, e destinato a mobilitare risorse per altri 100mila euro.
Il Presidente Santarsiero e gli asssessori Vita e Petrone hanno espresso rammarico per le continue prese di posizione di alcuni consiglieri regionali che continuano a strumentalizzare la questione S.P. 32 senza conoscere la vicenda amministrativa e senza tener conto delle loro dirette responsabilità quali amministratori regionali.
La Provincia di Potenza, inoltre, ha convocato per il 20 aprile un pubblico incontro che si terrà in Val Camastra sulla questione della Provinciale 32.