Cerca

Approvato il piano quadro di Costa della Gaveta

La Terza Commissione Consiliare Permanente del Comune di Potenza (Assetto e utilizzo del territorio, Urbanistica, Lavori Pubblici, Mobilità, Trasporti, Ambiente) presieduta da Vito Lomonaco (DS) ha approvato, con il voto favorevole delle forze di maggioranza e l’astensione del Polo delle Libertà, l’ultimo Piano quadro, in ordine di tempo, predisposto dall’Amministrazione e cioè quello che riguarda la zona C8a, Costa della Gaveta.

Allo stato attuale -ha detto Lomonaco- l’Amministrazione Comunale di Potenza ha messo a disposizione dei cittadini tutti quegli strumenti indispensabili per operare e realizzare, nelle zone interessate dai piani, i loro progetti, contribuendo con essi al rilancio dell’economia locale.

La parte pubblica -ha continuato- avrà cura di porre in essere tutte quelle opere di urbanizzazione indispensabili per lo sviluppo e la crescita delle zone interessate dai piani.

Il Presidente Lomonaco ha ricordato inoltre che è all’esame della Terza Commissione il piano particolareggiato del Centro Storico sul quale, a breve, i consiglieri si esprimeranno.