L’Asl n. 1 di Venosa ha dato attuazione per prima in Basilicata alla l.150/2000 che impone alle P.A. la nomina degli uffici stampa e la loro riorganizzazione.

L’ufficio stampa dell’Asl in questione sarà diretto da Giuseppe Orlando, responsabile anche della rivista “Nuova sanità“. Lucanianet.it segue con attenzione le fasi di attuazione di questa importante legge per il mondo della comunicazione istituzionale in Basilicata. La disposizione dell’Asl 1 di Venosa è da noi accolta con molto favore ed è da esempio e di invito per le altre P.A. ad adeguarsi al più presto. La legge, infatti, attraverso l’istituzione obbligatoria degli uffici stampa rende operativo quel bisogno di trasparenza della pubblica amministrazione, avvertito da anni, ormai, migliora i rapporti tra cittadini e P.A. e, non è superfluo ricordarlo, apre nuove possibilità di lavoro per i giornalisti. Va ricordata, a tal proposito, il protocollo d’intesa firmato a metà gennaio 2002 tra l’Anci e l’Associazione della Stampa di Basilicata per implementare la nuova normativa.

Ed è per questo che Lucanianet rinnova l’apprezzamento per il dirigente Asl che ha avviato l’iniziativa e spera che simile esperienza venga replicata quanto prima nelle altre pubbliche amministrazioni lucane.

0 Comments

Leave a reply

©2024 Associazione Promozione Sociale Lucanianet.it - Discesa San Gerardo 23/25 85100 Potenza CF 96037550769 info@lucanianet.it