In merito alla mobilitazione per la Salerno Reggio Calabria, il Sindaco di Potenza, Prof. Gaetano Fierro, apprezza molto la solidarietà emersa tra i Sindaci del Lagonegrese: Lagonegro, Lauria, Maratea, Nemoli, Rivello, Trecchina.

A tal riguardo – dice Fierro- va sottolineato l’impegno del Sindaco di Lagonegro, Prof. Francesco Costanza, che a più riprese ha fatto sentire con gli altri suoi colleghi la voce su di una questione che ora merita però l’attenzione ed il sostegno delle comunità campane.
 Il Federalismo concreto
-aggiunge Fierro- quello che noi auspichiamo, è il sostenere cause comuni la cui risoluzione interessa l’intero Mezzogiorno.
 Ora bisogna lavorare tutti insieme per richiamare la disponibilità delle massime Istituzioni campane, venendo meno le quali  le relazioni corrono il rischio di indebolirsi e di divenire una questione prettamente regionale.
 E’ il momento invece
-conclude il Sindaco Fierro- di coinvolgere tutti e di mobilitarsi con piena convinzione su una situazione che non può rimanere in piedi per un decennio.

0 Comments

Leave a reply

©2024 Associazione Promozione Sociale Lucanianet.it - Discesa San Gerardo 23/25 85100 Potenza CF 96037550769 info@lucanianet.it