La Conferenza dei Presidenti dei Gruppi consiliari del Comune di Potenza,  nel corso della sua ultima riunione, ha accolto favorevolmente la proposta di far parte del coordinamento per la realizzazione del Palazzetto del Volontariato Sociale nel capoluogo di Regione, coordinamento costituito dalle Associazioni di Volontariato.

Una società moderna -ha detto il Presidente Roberto Falotico- deve essere aperta a quanti vivono con difficoltà la vita quotidiana.
Anche per questo
-ha aggiunto- è necessario che le Istituzioni locali  pongano in essere azioni sinergiche per meglio sostenere le iniziative delle Associazioni di volontariato  che da sempre svolgono un’azione generosa nel segno della cultura della solidarietà.

La Conferenza dei Presidenti dei Gruppi Consiliari ha preso pertanto in considerazione la necessità, prospettata dalle Associazioni, di sollecitare quanti vogliano collaborare per la realizzazione di questo progetto che deve portare alla realizzazione di una Casa Comune del Volontariato, dove anche le nuove generazioni possano avvicinarsi e condividere le esperienza di solidarietà sociale.
Non solo punto di incontro però ma  anche e soprattutto  centro di prima accoglienza nel quale le persone meno fortunate possano svolgere attività sociali allo scopo di  sentirsi più uguali agli altri.

La Conferenza dei capigruppo ha deciso di porre all’attenzione del prossimo Consiglio Comunale un ordine del giorno con il quale impegnare l’esecutivo affinchè renda disponibile un’area edificabile del territorio comunale , per la costruzione del Palazzetto del Volontariato Sociale visto che gli Ordini professionali degli Ingegneri, degli Architetti e dei Geometri di Potenza hanno mostrato la propria disponibilità ad eseguire, a titolo gratuito, la progettazione e la direzione dei lavori dell’opera da realizzarsi.

0 Comments

Leave a reply

associazione - progetto - collabora - identificati - note legali - privacy - contatti

Associazione Lucanianet.it c/o Broxlab Business Center | P.zza V. Emanuele II, 10 | 85100 Potenza tel.+39 0971.1931154 | fax +39 0971.37529 | Centralino Broxlab +39 0971.1930803 | ­www.lucanianet.it | info@lucanianet.it Testata Giornalistica registrata al tribunale di Potenza n° 302 del 19/12/2002 | ­C.F. 96037550769 Invia un tuo contributo tramite bonifico bancario alle seguenti coordinate IBAN : IT 31 E 08784 04200 010000020080

Log in with your credentials

Forgot your details?