Un’ indagine statistica per testare il livello di soddisfazione dei cittadini sui servizi di pubblica utilità: gas, acqua ed energia. L’ha realizzata la
società 75100 MULTIMEDIA su incarico del Comune di Matera. La ricerca è associata ad un ciclo di trasmissioni – Matera City Network – in onda su Tele Radio Matera, finalizzate ad un’analisi complessiva del grado di percezione di tutti quei parametri che concorrono a definire il livello di qualità della vita.
I risultati del sondaggio, realizzato su un campione di 600 interviste, registrano un grado di soddisfazione davvero molto ampio in relazione ai
servizi offerti da Enel.
Ai cittadini materani è stato chiesto di esprimere il proprio parere in merito alla chiarezza e completezza di informazioni, rapidità e efficienza
dei servizi, semplicità nella lettura delle bollette, possibilità di effettuare operazioni via telefono e sicurezza degli impianti. Tempi di attesa allo sportello e rapidità di informazioni in caso di guasto sono gli aspetti delle relazioni con la clientela ai quali Enel dedicherà un particolare impegno per confermare l’efficacia e l’efficienza del servizio.
Le ultime novità, come il contatore elettronico che sarà installato nelle case di tutti gli italiani, permetteranno di innalzare ulteriormente il livello qualitativo del servizio alla clientela, attraverso una comunicazione diretta, costante ed efficace.
Comprensibile dunque la soddisfazione del Responsabile della Zona Matera di Enel Distribuzione Puglia e Basilicata, Domenico Infante, per i risultati evidenziati dalla ricerca. “I risultati dell’ indagine – ha dichiarato Infante – ci spingono ad intensificare ulteriormente le azioni volte al miglioramento della qualità del servizio”.