Scadrà il 30 aprile prossimo il contratto di gestione in corso con l’attuale affidatario del servizio di macellazione presso il pubblico mattatoio. A tal proposito la Giunta Comunale di Potenza ha approvato, su proposta dell’Assessore ai Servizi Sociali, Massimo Molinari, il capitolato d’appalto per il riaffidamento, per due anni, con un costo annuo di 80.000,00 euro oltre IVA, del servizio per la macellazione di ovini, caprini, bovini ed equini, previo esperimento di procedura di gara d’appalto.
A giorni pertanto gli uffici provvederanno alla pubblicazione del bando.
L’importo a base d’appalto è stato fissato in 80 euro oltre IVA per ogni capo abbattuto a carico dell’Ente e di 15 euro per ogni asportazione di colonna vertebrale a carico degli utenti.
L’apertura del pubblico macello dovrà essere garantita per due giorni alla settimana e indicativamente il lunedì e mercoledì per le normali macellazioni. L’orario di funzionamento previsto è di sette ore giornaliere minimo e comunque dovrà essere sempre garantita la prosecuzione delle operazioni fini alla loro conclusione.
Saranno ammesse alla gara le imprese che sono iscritte alla Camera di Commercio per attività analoga a quelle oggetto di gara e cioè lavorazione, trasformazione e conservazioni, in conto proprio o per conto terzi di carni derivanti da animali di ogni specie.