Il Comune di Potenza e la Kingcom S.p.A. insieme, nell’ambito di un’iniziativa di respiro europeo.

Venerdì 22 Febbraio, presso il Teatro Stabile di Potenza, è stata presentata la manifestazione “E’ tempo di Internet”,  sorta dalla collaborazione tra il Comune di Potenza e la Kingcom S.p.A., società di telecomunicazioni nata nel capoluogo lucano.

L’evento di Venerdì ha rappresentato la terza tappa, dopo Vienna e Bologna, del progetto europeo Solten ( Senior On-Line Ten-Telecom) nel quale la Kingcom S.p.A. è protagonista insieme a partner di spessore internazionale quali Omega Generation di  Bologna e  Public Voice Lab di Vienna.

Scopo del progetto è quello di fornire a tutti coloro che hanno superato la soglia dei 50 anni, i supporti, la formazione, le tecniche per familiarizzare con il mondo del Pc e di Internet in vista di un’integrazione totale in quelli che sono i progressivi mutamenti tecnologici che attraversano la società contemporanea.

Il progetto si dividerà in due fasi: la prima, quella attuale, caratterizzata dai primi approcci e dalle prime interazioni al fine di recepire e comprendere eventuali problematiche ed esigenze; la seconda per maturare e fornire le più efficaci risposte a quanto emerso nel corso delle prime iniziative.

L’evento di Venerdì è stato presenziato dai più alti esponenti degli organi protagonisti della manifestazione: il sindaco di Potenza, professor Gaetano Fierro; l’assessore alla New Economy del Comune di Potenza, Ingegnere Sabatino; l’Amministratore Delegato della Kingcom S.p.A., dottor Giuseppe Di Leo; la project manager del Progetto Solten, Dott.ssa Emanuela Marino.

L’indipendenza, la partecipazione, il benessere, l’autorealizzazione della persona, in una società civile che vede progressivamente crescere la propria età media, sono fini da perseguire anche attraverso iniziative di questo tipo.

Per contatti con il Comune di Potenza:
Ufficio Stampa
Loredana Costanza

85100 Potenza
Telefono 0971/415325
e-mail: ufficiostampa@comune.potenza.it

0 Comments

Leave a reply

©2024 Associazione Promozione Sociale Lucanianet.it - Discesa San Gerardo 23/25 85100 Potenza CF 96037550769 info@lucanianet.it